Gran Galà dello Spiedo Gussago 2016

Una serata magica all’insegna dalla migliore tradizione dello spiedo bresciano, si è tenuto anche quest’anno il Gran Galà dello spiedo Gussago giovedì 8 settembre, nella piazza centrale del paese allestita per l’occasione come una preziosa sala da ristorante.

Caccia e Dintorni intervista tutti i protagonisti della serata a partire dalla mitica Franca del Ristorante il Caricatore, intenta alla direzione lavori dello spiedo, 500 chili di carne, polenta e patate al forno, un grande lavoro effettuato con grande collaborazione.

Da questa serata si apre la promozione attiva per i ristoranti che aderiscono, il giovedì sera sarà possibile, con 25 euro a persona, degustare una minestrina sporca, spiedo DECO di Gussago, contorni, vino delle nostre zone di Franciacorta e caffè.

Franca dà anche qualche indicazione agli amanti del fai da te, il segreto per un buon spiedo sono materie prime selezionate di qualità e burro, possibilmente nostrano, aggiungiamo il tempo per ottenere la giusta cottura e la passione. Nota dolente la mancanza degli uccellini, che purtroppo non è più possibile cucinare e proporre all’interno di locali pubblici.

Incontriamo anche il Sindaco Bruno Marchina a cui facciamo i complimenti per l’organizzazione di questa serata che si ripropone da 7 anni e accoglie sempre circa 1.000 commensali. Il Sindaco Marchina ribadisce anche la promozione economica oltre che culturale di Gussago e delle sue aziende. Inoltre il Sindaco invita a partecipare all’Autunno Gussaghese, di cui il Galà è la serata di apertura.

Non possono mancare i saluti da parte dell’Associazioni Ristoratori di Gussago, ce ha il merito di organizzare la serata in tutti i suoi dettagli, nella figura di Edoardo Ungaro del ristorante Il Caricatore, che conclude anche il filmato con un’intervista in cui ringrazia tutti i suoi colleghi e la sua famiglia, e rimanda all’iniziativa de Lo spiedo scoppiettando che permetterà di degustare con un menu di 25 euro tutti i giovedì presso i ristoranti di Gussago lo spiedo DECO gussaghese: non mancate!

 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


HIT SHOW 2020 nel video di Caccia & Dintorni

HIT SHOW 2020 – oltre 30.000 visite, anche provenienti dall’estero, sono state il primo degli indicatori di peso che hanno caratterizzato un’esposizione vetrina di produttori la cui eccellenza è riconosciuta nel mondo. – Nel quartiere fieristico vicentino sono arrivati operatori e delegazioni da Norvegia, Olanda, Slovenia, Ucraina, Lituania, Estonia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca. E poi da Cipro e Malta. Inoltre, […]

Passione lepre & segugi

Passione lepre & segugi Passione lepre & segugi – un bel video prodotto da R&B Media che mostra le difficoltà, ma anche la passione per questo tipo di caccia in pianura. Una bravissima muta di segugi, 4 maschi e 3 femmine, 3 cacciatori, ci hanno accompagnato documentando tute le fasi della cacciata. Dalla sciolta dei cani, alla seguita e allo […]

Riserva naturale delle Torbiere – cacciatori sentinelle dell’ ambiente

Riserva Naturale delle Torbiere – Cacciatori sentinelle ambiente Riserva Naturale delle Torbiere – Sabato 25 gennaio l’ Ente Riserva con il suo presidente Gianbattista Bosio ha organizzato una giornata ecologica per la pulizia delle “Lamette” , una parte della riserva sulle sponde del Sebino, interdetta alla caccia, dove nidificano alcune specie di anatidi e rallidi. Una settantina di cacciatori, di […]

CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]