Giovani e Campioni – Beretta

Per fare il tifo ai nostri atleti impegnati nelle Olimpiadi, riproponiamo in evidenza il video dedicato ai “Giovani e Campioni”! Forza azzurri!!

A Lonato presso la Tiro Volo Fossa Conca Verde si è svolta la II edizione di “Giovani e Campioni”, una manifestazione promossa da Beretta per far avvicinare le nuove generazioni al Tiro al Piattello, guidati dai nostri Campioni.

Roberto Zarrillo, responsabile dell’Area Tiro di Beretta, racconta questa manifestazione giunta alla II edizione che desidera regalare un sogno ai giovani e promuovere uno sport avvincente.

Dopo alcune precise indicazioni per colpire il piattello in volo, parte la sfida personale tra precisione, sangue freddo e gestione dell’arma.

I nostri campioni olimpici offrono ai partecipanti tutta la loro esperienza, in particolare Jessica Rossi racconta le sue emozioni rispetto all’evento e la sua passione a questo sport che può dare molto.
Giovanni Peliello indica la moltitudine di attenzioni che necessita questo sport affascinantissimo, è necessario insegnare non solo a rompere e il piattello ma romperlo in modo giusto. Per lui questo è uno sport d’esperienza e d’umiltà.
Fabio Partigiani, preparatore atletico della Nazionale Italiana di Tiro a volo, si sofferma sull’importanza della preparazione atletica e della bonificazione fisica, essa permette rapidità, forza, resistenza e mobilità articolare.

Anche due giovanissime ci raccontano l’emozione di questa esperienza unica.

In conclusione Carlo Ferlitto, direttore generale di Fabbrica d’armi Beretta, dice della speranza che questi giovani possano assomigliare ai Campioni presenti non solo come atleti, ma anche come persone,

Luisa Chino, del Marketing Beretta, ringrazia il Bonera Group che ha permesso di allargare il bacino e  invitare Chiara Cainero e Claudio Franzoni, inoltre spiega come si snoda l’evento e la partecipazione di successo che ha avuto quest’anno l’edizione di Giovani e Campioni.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli   SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli con Pierluigi Sorsoli – una nuova puntata dedicata alla cinofilia nella quale con un grande allevatore, Pierluigi Sorsoli, affisso ENCI, viene affrontato il discorso del cucciolo. Come crescerlo, come nutrirlo, come addestralo e come sceglierlo. Naturalmente si parla delle profilassi da seguire durante i primi […]

Caccia & Europa : le sentinelle dell’ambiente

Caccia & Europa – Le sentinelle dell’ ambiente e custodi della natura Caccia & Europa – Nuova iniziativa dell’On. Pietro Fiocchi- europarlamentare Gruppo ECR -Si tratta di un programma importante per cambiare la percezione pubblica di quella che è la figura del cacciatore e del pescatore . Sabato 1° febbraio a Torino l’On Fiocchi ha organizzato un convegno incontro dal […]

Sasselli e cesene nella tormenta

Sasselli e cesene sull’Appennino ligure Sasselli e cesene nella tormenta . Su a 1600 mt , sull’appennino ligure con Manuel e Simone in una fredda mattina di novembre, dove vento e neve ghiacciata hanno fatto da cornice alla nostra bella mattina di caccia. Con una batteria di 40 richiami vivi che cantavano abbiamo atteso l’arrivo di sasselli e cesene. Un […]