Galà dell Spiedo a Gusssago 2015

Il Galà dello Spiedo torna a Gussago anche quest’anno, una manifestazione annuale molto apprezzata, organizzato dall’Assessorato al Commercio e Promozione del Territorio di Gussago in collaborazione con l’Associazione Ristoranti di Gussago.

Benché lo spiedo manchi di uccelletti, a causa della legge (assurda) che ne vieta la commercializzazione, questa pietanza rimane gustosa e prelibata, inoltre servita nella magnifica cornice della Piazza di Gussago, sotto le stelle, in un evento ricco di sorprese, di eventi e di degustazioni di tipicità territoriali.

Il Sindaco Bruno Marchina introduce e accoglie i numerosi presenti all’evento e invita tutti alla Festa dell’Uva, manifestazione storica di Gussago.

Numerosi e suggestivi i momenti artistici offerti sul “palco” della Piazza.

Con il ringraziamento a tutti i collaboratori e gli organizzatori nel saluto finale a conclusione del Galà, l’Assessore Coccoli presenta tutti i ristoratori he all’interno del Comune di Gussago, nei loro ristoranti promuovono fino al 10 dicembre, tutti i giovedì, lo spiedo gussaghese nel contesto de “Lo spiedo scoppiettando”.

Edoardo Ungaro, presidente dell’Associazione Ristoratori di Gussago e direttore del Ristorante Il Caricatore, ringrazia tutti coloro che hanno dato un contributo per la buona riuscita dell’evento, che è stato usufruito da 1.00 ospiti.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]