Fiocchi : Diventa sentinella dell’ ambiente … .

Fiocchi : Diventa sentinella dell’ Ambiente e custodi della Natura

FiocchiCon il nuovo anno l’europarlamentare Pietro Fiocchi – del gruppo ECR – lancia una sfida nuova, particolare ed importante che intende coinvolgere cacciatori e pescatori, ma anche tutte quelle persone che appartengono alla Civiltà Rurale.

Con questa iniziativa Pietro Fiocchi intende promuovere e costituire una nuova figura attenta, non a parole ma con i fatti, alla salvaguardia del nostro ecosistema. Un progetto nuovo ma soprattutto concreto !

 

FiocchiAmici Cacciatori e Pescatori, con l’inizio dell’anno è mia intenzione avviare un programma articolato e integrato sui Territori, coinvolgendo quella che io ritengo essere la gran parte della mia gente.

Fiocchi- diventa sentinella dell’ambiente e della natura

Fiocchi – Tra le prime iniziative voglio farvi una proposta che ci ponga al centro dell’opinione pubblica in chiave positiva, utilizzando Media e Social in un Progetto che riguarda l’Ambiente.
Dimostriamo con i fatti e nei fatti chi siamo: le Sentinelle dell’Ambiente e i Custodi della Natura, certamente non quello che altri in modo scorretto vogliono farci apparire.
Siamo una risorsa, non un problema per l’Ambiente e l’Ecosistema, necessari e utili per la gestione e la conservazione della biodiversità.
Cominciamo inizialmente col documentare il degrado in cui versa una buona parte dei territori invasi dalla plastica e altri rifiuti.
Contrariamente a quelli che ci criticano, insultano ed offendono noi i Territori li pratichiamo e li viviamo andando a caccia e a pesca, addestrando i nostri cani o percorrendo i sentieri che ci portano agli appostamenti fissi, in pianura, collina e montagna o presso le zone umide.

Il mio invito, cari amici, è quello di inviarmi foto e video con l’indicazione ove lo scempio dell’uomo ha lasciato il segno, dalle Alpi, alle Isole, all’ultimo lembo di territorio nazionale, solo noi siamo in grado di farlo in modo capillare, non certo gli ambientalisti da salotto.
Con il Vostro fondamentale ed essenziale contributo riuscirò con il mio Staff a fare una mappatura del degrado ambientale del nostro Paese ed intraprendere iniziative utili al ripristino ed al miglioramento delle aree e zone coinvolte.

Fiocchi – “Ciò mi consentirà di porre in atto iniziative utili a livello nazionale ed europeo, ponendo in positivo in particolare la figura di chi pratica l’attività venatoria, in modo diverso e propositivo rispetto a quella negativa e stereotipata a cui siamo abituati” .
Soprattutto potremo utilizzare benefici e fondi nazionali e comunitari disponibili per il ripristino e il miglioramento ambientale.
Contiamo su tutti Voi e sul Vostro supporto nell‘inviare le foto con indicata la località del degrado rilevato, al seguente indirizzo e-mail:
segreteria@pietrofiocchi.info
via Whatsapp al 347-6071760, attraverso i miei social o scrivendomi qui sul sito, ovviamente verrà totalmente tutelata la vostra privacy.

Vi chiedo inoltre di condividere questa iniziativa per riuscire ad attivare il maggior numero di persone da nord a sud.

Un ideale forte abbraccio e un caloroso grazie a tutti.

Pietro Fiocchi 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

  • Arturo La Palma

    Pienamente d’accordo a questa iniziativa

  • Bellissima iniziativa se si riesce a portare avanti idee sane ambientali è entrare nella popolazione che noi siamo i veri ambientalisti di un territorio che hanno , e abbiamo , fatto diventare malato nelle nostre sine siamo invasi da piccole discariche a cielo aperto , auguriamoci augurandovi un buon lavoro , di una buon risultato sia per la nostra passione che per un ecosistema migliorativo , che anche è sopratutto lavorativo , un imbocca al lupo a tutti .

Lascia un commento

required

required

optional


CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli   SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli con Pierluigi Sorsoli – una nuova puntata dedicata alla cinofilia nella quale con un grande allevatore, Pierluigi Sorsoli, affisso ENCI, viene affrontato il discorso del cucciolo. Come crescerlo, come nutrirlo, come addestralo e come sceglierlo. Naturalmente si parla delle profilassi da seguire durante i primi […]

Caccia & Europa : le sentinelle dell’ambiente

Caccia & Europa – Le sentinelle dell’ ambiente e custodi della natura Caccia & Europa – Nuova iniziativa dell’On. Pietro Fiocchi- europarlamentare Gruppo ECR -Si tratta di un programma importante per cambiare la percezione pubblica di quella che è la figura del cacciatore e del pescatore . Sabato 1° febbraio a Torino l’On Fiocchi ha organizzato un convegno incontro dal […]

Sasselli e cesene nella tormenta

Sasselli e cesene sull’Appennino ligure Sasselli e cesene nella tormenta . Su a 1600 mt , sull’appennino ligure con Manuel e Simone in una fredda mattina di novembre, dove vento e neve ghiacciata hanno fatto da cornice alla nostra bella mattina di caccia. Con una batteria di 40 richiami vivi che cantavano abbiamo atteso l’arrivo di sasselli e cesene. Un […]