FIDC Bergamo : corsi in aula e online per caccia al cinghiale

 

FIDC Bergamo – Corsi in aula e on line per chi vorrà dedicarsi alla caccia in selezione o in forma collettiva al cinghiale.

FIDC Bergamo – Nel decreto emesso da Regione Lombardia sono previste 33 ore di lezione ( di cui 8 dedicate alla pratica)

FIDC Bergamo – Nel decreto emesso da Regione Lombardia sono previste 33 ore di lezione ( di cui 8 dedicate alla pratica) per poter sostenere l’esame in forma unica per avere l’abilitazione alla caccia di questi ungulato, sia in forma collettiva che appunto in selezione.

Per i cacciatori già in possesso dell’abilitazione di caccia in forma collettiva viene concessa la possibilità, sostenendo un corso di 3 ore impostato sulle tecniche, di sostenere l’esame orale di abilitazione per la caccia in selezione – senza dover quindi frequentare l’intero corso di 33 ore.

Stessa cosa per i cacciatori di selezione, che con le stesse modalità (corso di 3 ore ed esame orale) potranno sostenere l’abilitazione per la caccia in forma collettiva.

Diverso il discorso per i cacciatori di selezione in possesso della sola abilitazione per la caccia agli ungulati poligastrici che vogliono acquisire anche il brevetto per la caccia di selezione al cinghiale dovranno seguire l’intero corso della durata di 33 ore.

Ricordiamo Federcaccia Bergamo si sta attivando per organizzare sia il corso completo di 33 ore, in aula oppure on-line ed anche quello integrativo di 3 ore

In considerazione del fatto  che le nuove abilitazioni verranno conseguite non per la stagione di caccia imminente ma per la stagione  2021/2022, date e orari saranno trasmessi in seguito.

fonte – FIDC Bergamo

Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

  • Ferdinando Ratti

    Cara la mia FIDC BERGAMO; nei confronti di 2 associazioni venatorie(Italcaccia e Fidc Como) in provincia di Como, voi per i corsi sul cinghiale,mi sembra che siete in ritardo di almeno 15/20 anni?
    Comunque come dice un vecchio proverbio; MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!
    Ferdinando Ratti presidente interprovinciale Italcaccia Como Lecco

  • Chiedo , ma i corsi on line quelli di 3 ore perché non li fate più spesso, tipo se ci sono 5 o 10 persone interessate parte il corso . sarebbe una grande efficienza da parte vostra e un gran servizio per noi.

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!