EU – Il profilo del nuovo Commissario all’ Ambiente

EU – Il profilo del nuovo Commissario Europeo all’ Ambiente : il lituano Virginijus Sinkevičius

EU Virginijus Sinkevičius con la Presidente della Commissione Europea Von der Leyen

Virginijus Sinkevičius  –  Commissario all’Ambiente e agli Oceani  (Lituania, Indipendente)

EU – Il profilo del nuovo Commissario all’ Ambiente – Meno di 30 anni, 28 per l’esattezza. Una carriera politica folgorante- Subito dopo aver concluso gli studi  European Studies presso l’Università di Maastricht (laureatosi a pieni voti nel 2013) il neo Commissario Europeo si è gettato in politica a capo fitto occupandosi di ambiente e ruralità.

EU – il profilo. Il nuovo e giovanissimo Commissario all’ Ambiente dovrà affrontare il grave problema del cambiamento climatico globale, ma al quale toccherà confrontarsi anche sui temi della Biodiversità e della caccia, passando attraverso la revisione dei famosi Key Concepts e avrà a che fare con il rappresentante italiano On. Pietro Fiocchi membro della Commissione Ambiente.

Con i suoi 28 anni è il membro più giovane della Commissione Europea. Dal 2017 è il ministro delle Finanze della Lituania. Ha studiato all’università di Maastricht, nei Paesi Bassi, e seguito un corso a quella di Oxford. Fa parte di uno strano partito ambientalista di destra: Euractiv scrive che Sinkevičius è noto fra le altre cose per tenere sulla sua scrivania un cappellino con il celebre slogan politico di Donald Trump, Make America Great Again.

(fonte : Pagina Facebook di Sinkevičius)

  EU – Virginijus Sinkevičius   “In primo luogo, vorrei esprimere la mia gratitudine al popolo della Lituania che mi ha dato l’opportunità di rappresentare la propria volontà nella Repubblica di Lituania mi ha aperto la strada verso la politica. La loro fiducia è ciò per cui ho lavorato e per ciò per cui lavoro . Per dimostrare la fiducia riposta nella mia persona , intendo garantire con il mio lavoro di contribuire alle idee europee in cui ho sempre creduto veramente – oggi la carica che mi è stata affidata  diventa il mio scopo di vita più importante” .

 

C&D – la redazione

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


S. Uberto 2019 alla BARAGGIA

S. Uberto 2019 alla BARAGGIA   S. Uberto 2019 – L’azienda agrituristico venatoria AATV La Baraggia, di Masserano di Biella, ha ospitato nei giorni 6, 7 e 8 settembre la semifinale regionale lombarda del S.Uberto, ovvero la classica prova di caccia organizzata dalla Federcaccia Lombardia. In contemporanea anche il 3° raduno del Setter – Pointer club Svizzero. Due importanti manifestazioni […]

73 FIERA DELLA CACCIA GUSSAGO 2019

73 FIERA DELLA CACCIA GUSSAGO 2019 -peccato per la pioggia della domenica ma la fiera della caccia resta sempre un appuntamento importante per migliaia di cacciatori. Ad organizzarla la Federcaccia gussaghese. Nostra intervista al presidente provinciale Marco Bruni.   73 FIERA DELLA CACCIA GUSSAGO 2019   Condividi l’articolo sui social!

RFM ARMI – Il CUSTOM SERVICE

RFM ARMI – Il CUSTOM SERVICE   RFM ARMI – CUSTOM SERVICE – Abbiamo realizzato questo video per mostrarvi cosa è e come funziona il “custom service” in RFM Armi – Un servizio qualificato per chi pratica il tiro sportivo o per chi va a caccia, che consente di avere il fucile su misura. vengono rilevate le misure del fucile, […]

Caccia & Dintorni -La nuova stagione in TV

Caccia & Dintorni -La nuova stagione in TV   Caccia & Dintorni -La nuova stagione in TV –   Da settembre le nuove puntate di Caccia & Dintorni – OGNI SERA DALLE 19 SUI CANALI SKY 890 E 899 E ANCHE SUL DIGITALE CAN 249 – OGNI MERCOLEDI’ ALLE 20 (BRESCIA) CAN 73 PIU’ VALLI TV E OGNI DOMENICA ALLE […]