Esposizione canina – Montichiari 2016

Caccia e Dintorni è presente all’Esposizione Canina di Montichiari 2016, manifestazione internazionale di grande successo che attrae appassionati provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero.

Incontriamo Dino Muto, Presidente Nazionale di ENCI, a questa bellissima manifestazione internazionale l’Esposizione Canina di Montichiari, edizione 2016. ENCI si sta evolvendo e si sta ponendo sempre più come riferimento del mondo canino, non solo nell’ambito dell’esposizioni e delle gare cinofile, ma anche a livello del sociale e in ogni ambito in cui la cinofilia può fare la differenza.

Valeria Sacco, Consigliere del Gruppo cinofilo Bresciano, per parlare di questa manifestazione Esposizione canina internazionale, che è alla sua cinquantaquattresima edizione e che ha riscontrato un grande successo di pubblico, in questa edizione hanno migliorato ulteriormente l’allestimento, l’immagine, la pubblicità.

Il parter di giudici è internazionale e di grande livello così come i cani iscritti, hanno partecipato oltre 16o0 cani, nelle varie discipline, gare e numerose attività cinofile.

Donato Scalfari, giudice internazionale, ci ha presentato il suo lavoro di selezione sulle razze dei breton, spinoni e bracchi italiani. Un buon lotto di breton, anche se solo quindici esemplari, tutti di grande eccellenza e tutti appartenenti a cacciatori.

Francesco Balducci, Presidente Nazionale di S.I.S., specializzata sui Setter, che anche in questo caso si parla di cani specializzati nella caccia.

Umberto Saletti, Presidente del Gruppo Cinofilo Bresciano, che si è occupato dell’organizzazione dell’Esposizione Canina di Montichiari e che è il fiore all’occhiello di questo gruppo cinofilo. Il cane è un componente della famiglia e ha dei diritti, quindi vanno presi in considerazione seriamente da chi sceglie di avere un cane, per questo si sta lavorando su un progetto di formazione sulla gestione dei cani, per avere una qualità di vita dei nostri amici animali e anche di chi vive vicino a noi ma non li possiede.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois con Gabriele Stizioli   Una vita per il Petit Gascon Saintengeois – ovvero il segugio francese. Abbiamo fatto visita all’allevamento amatoriale di Gabriele Stizioli Team Stizioli) per fare la conoscenza di questa splendida razza di cani da seguita, particolarmente indicati per lepre e cinghiali. Un allevamento molto ben curato dove risiedono i suoi […]