Un emendamento forse libera i capannisti dall’obbligo della segnatura

Un emendamento forse libera i capannisti dall’obbligo della segnatura dei capi abbattuti 

 

Consigliere Lara Magoni

E’ stato presentato in VIII commisione con il forte sostegno del Consigliere Lara Magoni e di tutto il gruppo di politici presenti all’incontro del 14 novembre a Milano in occasione del presidio in regione fatto da Anuu e ACL.

Emendamento Caccia  Un emendamento semplice che sostituisce alle parole vincolanti  “..non appena abbattuti” ,  che limitano e penalizzano la pratica venatoria, sopratutto dei capannisti , la frase ” …subito dopo l’abbattimento accertato”.

Una modifica di buon senso già adottata da altre Regioni,  come ad esempio la Liguria intervenuta rapidamente su questa   semplice questione risolvedola da tempo.  Ora si spera in un “iter” veloce  e senza barriere ostruttive . Ci sarà un primo voto in Commissione Agricoltura per poi passare in Bilancio ed infine in aula per la votazione definitiva .

I 70.000 cacciatori lombardi prima di ringraziare attendono i fatti, con la speranza che la risposta giunga in tempi brevi senza dover attendere la prossima legislatura.  Nel frattempo continuano a fioccare controlli e verbali da parte delle autorità di controllo che con un pò di buona volontà si potevano evitare.

 

C&D – La redazione

 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • MARCO

    Questo emendamento riporta la data del 20 novembre 2017, significa quindi che in precedenza nessuno, e sottolineo nessuno, aveva fatto altrettanto, alla faccia delle dichiarazioni di circostanza.
    Ci rendiamo veramente conto di quanto i cacciatori e le associazioni che li rappresentano siano tenuti in considerazione dal mondo politico della regione Lombardia?

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!