Direttiva Armi: conto alla rovescia per l’approvazione finale di Strasburgo.

Direttiva Armi: ecco una nuova dichiarazione piuttosto esplicita dell’Europarlamentare di F.I.  On. Stefano Maullu (Gruppo PPE democratici Cristiani)  nella quale anticipa il suo voto “contrario”  ribadendo che “Questa Direttiva disarma di fatto i legali possessori di armi”.

20161116_13583120161116_143543Come dimostra uno studio dell’Università di Liegi del 2015 non esiste alcun collegamento tra presenza delle armi da fuoco in un paese e tasso di criminalità. Le armi non generano delinquenza o criminalità, a maggior ragione, in un sistema ben regolamentato come quello italiano, questo è un dato assodato, anche dopo la direttiva antiterrorismo emessa dal nostro paese. A questa si sarebbero dovuto ispirare i paesi come la Francia ad alto tasso di presenza mediorientale e questo studio sarebbe dovuto essere assunto all’inizio dell’iter della Direttiva Armi come riferimento tecnico-giuridico, invece si e’ preferito scegliere una strada demagogica priva di qualsiasi genere di riscontro obbiettivo, si è preferito scegliere di fatto e in maniera autolesionistica la strada che porta a “disarmare” i legali possessori d’armi. Questi sono i motivi per cui se non sarà possibile emendare il provvedimento sceglierò di votare, in maniera chiara e trasparente, contro la proposta della commissione.

Video con dichiarazioni On. Stefano Maullu.

https://www.facebook.com/stefanomaullu/videos/1446942075330040/

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]