CPA censura la Regione Lombardia

Riceviamo e pubblichiamo – Comunicato stampa CPA Lombardia

CPA censura la Regione Lombardia

 

CPA Caccia Pesca Ambiente

CPA Caccia Pesca Ambiente

Come CPA vogliamo ufficialmente censurare l’operato di Regione Lombardia ed in particolare dell’Assessorato Agricoltura con delega alla Caccia e Pesca e dell’Assessore Fabio Rolfi insensibile  e refrattario rispetto alle numerose istanze dei Cacciatori Lombardi espresse dalle rispettive Associazioni. Esse  hanno visto un Governatore PD, Giani, Presidente della Giunta della Toscana  impegnarsi in prima persona per consentire la caccia in Zona Arancione, mentre la Lombardia, Assessorato e Assessore  sono rimasti  immobili.

A ciò si aggiunga la  vicenda VINCA (Valutazione d’incidenza ambientale) sul Calendario Venatorio e le mancate Delibere su  Prelievo in deroga e la riapertura degli Impianti di cattura( Roccoli).

E’ del tutto evidente che in Lombardia non vi sia la volontà’ politica di risolvere e raggiungere risultati concreti in materia venatoria. Eppure i voti ai Cacciatori sono stati richiesti dall’allora candidato Governatore Attilio Fontana che  aveva invitato le Associazioni Venatorie in Via Bellerio a Milano, impegnandosi in particolare per le cacce tradizionali, Deroghe e i Roccoli. Poi abbiamo visto com’è’ adatta sui 2  PdL con pregiudiziali votate con voto segreto da esponenti dalla  maggioranza e franchi tiratori  della stessa  Lega.

Per le ragioni su esposte e soprattutto per il comportamento tenuto dall’Assessorato e da Fabio Rolfi sarebbe auspicabile un passo di lato da parte dello stesso Assessore. A nostro parere Rolfi si è  dimostrato nei fatti inidoneo a gestire la politica venatoria per cui dovrebbe lasciare la sua Delega alla Caccia e Pesca ad altro esponente  della maggioranza nominato dal Presidente Fontana.

Dott. Fortunato Busana ( Presidente Regionale CPA)

 

Condividi l'articolo sui social!
error

5 Commenti

  • Sofia Carenini

    Quando avete bisogno di voti elettorali chiedete aiuto a noi cacciatori,ma quando noi abbiamo bisogno di voi x esercitare il nostro sport ,voi ci ignorate!! Ricordatevi che la ruota gira!!! Alle prossime elezioni faremo lo stesso!!VERRETE IGNORATI!!!

  • Sanguanini. Attilio

    Noi non abbiamo nessuno che ci tuteli. Chi ha un ambito in Emilia non può muoversi noi che paghiamo quello che c’è da pagare non abbiamo nessuna voce in capitolo!

  • Marco 58

    Concordo pienamente con quanto detto dal rappresentante del CPA, e penso anche che l’attuale governo della Reg.Lombardia se ne freghi dei cacciatori….salvo quando si va alle “urne”….

  • Ferdinando Ratti,presidente provinciale Italcaccia Como -Lecco

    Amici cacciatori portate pazienza sino a Venerdi 11,da Sabato 12 Dicembre,la Lombardia passa in Zona Gialla-Rischiare di prendere una ammenda ai sensi dell’art 650 cp;di 206 euro,che andrà ad incidere sulla fedina penale,NE VALE LA PENA?????

  • Voi cacciatori siete una lagna vi dico solo imparate a votare alle prossime votazioni tutti promettono nessuno mantiene quindi regalatevi e magari potremmo ottenere qualcosa

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia alla Minilepre nel Lodigiano

Caccia alla Minilepre nel Lodigiano

La caccia alla minilepre è una pratica venatoria divertente e impegnativa che si sta diffondendo rapidamente. In questa puntata tre giovani cacciatori dell’Italcaccia guidano la battuta di caccia Luca, Andrea e Alfredo, accompagnati dai loro ausiliari da cerca Cocker e Springer Spaniel. Luca Cantuni ci racconta la sua esperienza di caccia, proveniente da una famiglia di cacciatori,  ha una vera […]

Passione lepre & segugi

Passione lepre & segugi Passione lepre & segugi – un bel video prodotto da R&B Media che mostra le difficoltà, ma anche la passione per questo tipo di caccia in pianura. Una bravissima muta di segugi, 4 maschi e 3 femmine, 3 cacciatori, ci hanno accompagnato documentando tute le fasi della cacciata. Dalla sciolta dei cani, alla seguita e allo […]

Richiami per anatre un mondo da scoprire

Richiami per anatre Caccia & Dintorni in collaborazione con Stefano Penazza ha voluto realizzare questo video dedicato ai richiami per acquatici. Nel laboratorio di Stefano abbiamo documentato tutte le fasi della realizzazione di un richiamo. Siamo partiti dalla scelta del legno, la foratura, la sgrossatura al tornio …. fino alla prova conclusiva del suono. Ogni richiamo è un pezzo unico, […]

LPA SIGHTS mirini e tacche di mira

LPA SIGHTS mirini e tacche di mira   LPA SIGHTS mirini e tacche di mira per ogni tipo di arma, corta e lunga. Un azienda conosciuta in tutto il mondo che da 42 ANNI progetta e produce mirini ed accessori per ogni tipo di pistole e fucili. I materiali e la precisione maniacale nei nostri prodotti, consentono di avere una […]