Il COLOMBACCIO: MIGRAZIONE E CACCIA A CACCIA VILLAGE 2018

Il COLOMBACCIO: MIGRAZIONE E CACCIA

A CACCIA VILLAGE SE NE PARLA IN UN CONVEGNO DOMENICA 13 MAGGIO ALLE 11

Il Colombaccio

Colombaccio

-Tra le specie che raccolgono maggior interesse tra i cacciatori del Centro Sud Italia c’è sicuramente il colombaccio, che -in occasione della prossima edizione di Caccia Village 2018– sarà protagonista di un approfondimento specifico, a cura del giornalista Federico Cusimano.

Il convegno, dal titolo “COLOMBACCIO: MIGRAZIONE E CACCIA” si terrà domenica 13 maggio a partire dalle ore 11:00 e, insieme allo stesso Cusimano, vedrà gli interventi di Francesco Paci, Enrico Cavina, Rinaldo Bucchi, Denis Bianchi, Amedeo Castellani, Vasco Feligetti, Graziano Giovannetti e Giancarlo Polito. 

I temi trattati andranno dalla migrazione alle tecniche venatorie, dal monitoraggio della migrazione allo svernamento, dalla caccia tradizionale all’utilizzo del volatile in cucina.

Caccia Village

Immancabile, alla fine, la degustazione dei piatti a base di colombaccio. Saranno, dunque, proposti ed approfonditi temi di grande interesse per lo studioso e per il cacciatore ed inediti filmati che documentano la migrazione notturna del colombaccio, ai più sconosciuta.

Il Colombaccio 

Federico Cusimano, noto volto dei documentari di Caccia & Pesca TV, si è prodigato nel mettere assieme i più grandi esperti del Columbiforme, che sta assumendo nel nostro Paese sempre maggiore importanza in relazione alla suo aumentato periodo di presenza, decisamente ampliato rispetto al passato anche recente. 

 

Caccia Village – Ufficio stampa

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]