Il CNCN aderisce a Symbola …. di Realacci. Un patto con Legambiente ?

Riprendiamo una notizia pubblicata dall’agenzia di stampa AGI  www.agi.it ma che ritrovate anche sul sito di Symbola.net  che e  che per qualche strano caso non ha avuto la rilevanza dovuta.  Noi la divulghiamo a scopo informativo per fare conoscere le strategie del CNCN impegnato sul fronte dell’ambiente ….. con il presidente onorario di Legambiente che è un tantino contro la caccia.

C&D – la redazione

download

CNCN, il Comitato Nazionale Caccia e Natura aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità.

L’adesione a Symbola è parte di un percorso coerente e più ampio che vede CNCN come principale attore e socio fondatore della Fondazione UNA (uomo, natura e ambiente), che si impegna nella tutela e nella gestione della natura e della salvaguardia della biodiversità.
“Sono le ragioni dello sviluppo sostenibile ad impegnare CNCN in una grande scommessa sul futuro, che vede nel talento delle giovani generazioni, nelle partnership con le energie migliori, nell’innovazione dello spirito pubblico e nelle vocazioni dei territori le condizioni virtuose per la propria attività”, ha commentato Nicola Perrotti, il presidente di CNCN e della Fondazione UNA.
questo il link per leggere integralmente  il comunicato:
Ermete Realacci

Ermete Realacci

Chi è Ermete Realacci ?

Nato a Sora (FR) il  1°maggio 1955 e vive a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui è tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le download (1)qualità italiane.
Deputato del PD attualmente è Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera e membro della direzione del Partito Democratico.
Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Il saluto a Domenico Grandini

Il saluto a Domenico Grandini … Anuu in lutto – in questo nostro breve video, registrato purtroppo in emergenza, un nostro ricordo di Domenico Grandini, Presidente regionale Anuu Migratoristi della Lombardia , ma sopratutto un amico. Un dirigente venatorio apprezzato e leale con il quale ci siamo spesso confrontati. Ciao Domenico. La speranza è quella di non scrivere più questi […]

Caccia & Europa marzo – Video intervista con l’ On Pietro Fiocchi – ECR Group

Caccia & Europa marzo – Video intervista con l’ On Pietro Fiocchi – ECR Group   Caccia & Europa marzo– Video intervista con Pietro Fiocchi – Siamo riusciti a registrare una video intervista con   che stanno dimostrando- si parla di piombo e di ambiente .  a cura di R&B Media – BDM E’ vietata la riproduzione ç Condividi l’articolo sui […]

BRUGAR – la brunitura delle canne

BRUGAR – la brunitura delle canne

BRUGAR – la brunitura delle canne, la cromatura e altri trattamenti galvanici Brugar – Da quasi 40 anni siamo specializzati in lavorazioni galvaniche, trattamenti termici e superficiali nel settore delle armi e nell’ambito meccanico ed industriale. La nostra azienda nasce a Gardone Val Trompia e il nome è l’acronimo di Brunitura Gardonese . Tra le principali in cui siamo specializzati […]

La Regina del Bosco 2018

La Regina del Bosco 2018   E’ calato il sipario sulla 13ma edizione della Regina del Bosco– Trofeo Valli bresciane, organizzato come sempre dal Club Valli Bresciane. Sul grandino più alto, grazie ad una bella prova, è salito Davide Gustinelli con il suo setter inglese Bruno. Due giornate di gara, domenica 18 e domenica 25 marzo, disclocata su 9 comuni […]