Civiltà rurale: dedicata a Gianfranco – 09 06 2016

Per salutare Gianfranco Baroli, mancato prematuramente la scorsa settimana, vi proponiamo alcune repliche delle puntate precedenti,che riassumono la passione e l’impegno che Gianfranco ha messo nel progetto di Civiltà Rurale e quello che in questi anni è stato realizzato, proprio grazie al suo impegno in prima persona.

In diverse puntate Gianfranco ci ha permesso di conoscere molte realtà della nostra cultura rurale bresciana, permettendo a queste realtà di presentarsi nel dettaglio e far capire il lavoro dietro un prodotto agroalimentare di qualità.

Caccia e Dintorni insieme ad ACL hanno dato l’ultimo saluto a Gianfranco durante i funerali tenutosi settimana scorsa, è chiaro che la sua morte così prematura ci ha colti tutti di sorpresa, Gianfranco aveva solo 32 anni.

Giuseppe De Maria e Roberto Frassine di Cacciaedintorni hanno scelto di salutarlo in questo modo, dedicandogli questa puntata che riassume attraverso questi video chi era Gianfranco Baroli: un allevatore, un cacciatore, un giovane, un amico, impegnato sul fronte ambientale in modo costruttivo con tutte le realtà del territorio.

Grazie di tutto Gianfranco!

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!