Caccia: zone terremotate l’ENPA strumentalizza e chiede di sospendere la pratica venatoria.

cacciatore-bracconiereTerremoto nel centro Italia:  nelle Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Caccia: chiesta la sospensione nelle zone colpite dal sisma.  Una richiesta che l’associazione animalista ENPA ha rivolto direttamente al Ministro degli Interni Angelino Alfano motivando che con la presenza di cacciatori “armati”sarebbe a rischio l’incolumità delle persone. Una iniziativa analoga era stata presa in precedenza anche dalla LAV (lega antivivisezione) che si era rivolta al Presidente della Regione Lazio.  L’iniziativa dell’ ENPA è ovviamente una strumentalizzazione, un modo subdolo per cavalcare l’onda della disperazione di tanta gente pur sapendo che sono regioni e comuni dove la pratica venatoria e il consumo di selvaggina sono molto diffusi.
Ricordiamo che nei comuni di Amatrice e Accumoli l’attività venatoria è stata sospesa ed è stato richiesto al Prefetto di Rieti di far riprendere almeno la caccia al cinghiale.

 

La redazione

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]