Caccia Village 11/13 maggio ….conto alla rovescia

CACCIA VILLAGE E LA FORMAZIONE DEL CACCIATORE

Siete sicuri di avere grande maestria nel tiro a palla? O forse qualcosa da imparare c’è? 

A Caccia Village nozioni di sicuro interesse per una maggiore efficacia del tiro.

In occasione di Caccia Village, a UmbriaFiere dall’11 al 13 maggio prossimo, saranno molte anche le occasioni di perfezionarsi nell’efficacia del tiro.

Sotto la regia di Luigi Giusti, il cacciatore e l’appassionato del tiro a palla potranno apprendere alcune importanti regole per migliorare le proprie performance.

Flavio Formis, notissimo tiratore, ci accompagnerà alla scoperta del tiro di precisione con il corso Blaser Academy, che verterà sulla corretta postura di tiro nelle varie modalità, dall’appoggio allo zaino allo stick o con i semplici supporti naturali, passando per la regolazione della traspirazione e la trazione sul grilletto.

Ma visto che tiro di precisione significa anche una buona munizione, Caccia Village ha chiesto il supporto di Giulio Arrigucci, capace di una grande capacità divulgativa su bossolo, palle, componenti della munizione.

Il calendario e il programma dettagliato dei corsi possono essere consultati sul sito internet www.cacciavillage.it dal quale è anche possibile già prenotare la propria partecipazione. Le lezioni sono improntate all’interazione con i partecipanti e ad una durata breve (circa un’ora) che lascia tutto il tempo per gustarsi la fiera.

Sul sito www.cacciavillage.it oltre alle notizie sull’evento, è anche possibile scaricare il biglietto riduzione per partecipare all’evento ad un costo agevolato. 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


HIT SHOW 2020 nel video di Caccia & Dintorni

HIT SHOW 2020 – oltre 30.000 visite, anche provenienti dall’estero, sono state il primo degli indicatori di peso che hanno caratterizzato un’esposizione vetrina di produttori la cui eccellenza è riconosciuta nel mondo. – Nel quartiere fieristico vicentino sono arrivati operatori e delegazioni da Norvegia, Olanda, Slovenia, Ucraina, Lituania, Estonia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca. E poi da Cipro e Malta. Inoltre, […]

Passione lepre & segugi

Passione lepre & segugi Passione lepre & segugi – un bel video prodotto da R&B Media che mostra le difficoltà, ma anche la passione per questo tipo di caccia in pianura. Una bravissima muta di segugi, 4 maschi e 3 femmine, 3 cacciatori, ci hanno accompagnato documentando tute le fasi della cacciata. Dalla sciolta dei cani, alla seguita e allo […]

Riserva naturale delle Torbiere – cacciatori sentinelle dell’ ambiente

Riserva Naturale delle Torbiere – Cacciatori sentinelle ambiente Riserva Naturale delle Torbiere – Sabato 25 gennaio l’ Ente Riserva con il suo presidente Gianbattista Bosio ha organizzato una giornata ecologica per la pulizia delle “Lamette” , una parte della riserva sulle sponde del Sebino, interdetta alla caccia, dove nidificano alcune specie di anatidi e rallidi. Una settantina di cacciatori, di […]

CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]