Caccia Village 11/13 maggio ….conto alla rovescia

CACCIA VILLAGE E LA FORMAZIONE DEL CACCIATORE

Siete sicuri di avere grande maestria nel tiro a palla? O forse qualcosa da imparare c’è? 

A Caccia Village nozioni di sicuro interesse per una maggiore efficacia del tiro.

In occasione di Caccia Village, a UmbriaFiere dall’11 al 13 maggio prossimo, saranno molte anche le occasioni di perfezionarsi nell’efficacia del tiro.

Sotto la regia di Luigi Giusti, il cacciatore e l’appassionato del tiro a palla potranno apprendere alcune importanti regole per migliorare le proprie performance.

Flavio Formis, notissimo tiratore, ci accompagnerà alla scoperta del tiro di precisione con il corso Blaser Academy, che verterà sulla corretta postura di tiro nelle varie modalità, dall’appoggio allo zaino allo stick o con i semplici supporti naturali, passando per la regolazione della traspirazione e la trazione sul grilletto.

Ma visto che tiro di precisione significa anche una buona munizione, Caccia Village ha chiesto il supporto di Giulio Arrigucci, capace di una grande capacità divulgativa su bossolo, palle, componenti della munizione.

Il calendario e il programma dettagliato dei corsi possono essere consultati sul sito internet www.cacciavillage.it dal quale è anche possibile già prenotare la propria partecipazione. Le lezioni sono improntate all’interazione con i partecipanti e ad una durata breve (circa un’ora) che lascia tutto il tempo per gustarsi la fiera.

Sul sito www.cacciavillage.it oltre alle notizie sull’evento, è anche possibile scaricare il biglietto riduzione per partecipare all’evento ad un costo agevolato. 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]