Caccia e solidarietà: 3a edizione del premio Marco Rovetta (Anuu).

Premio Marco Rovetta

Premio Marco Rovetta

E’ noto che il senso della solidarietà è profondamente radicato nel cuore dei cacciatori e spesso, come accaduto per il recente terremoto, proprio dalla “caccia” , a 360° , sono arrivati aiuti materiali ed ecomomici-.  Quello di cui vi parliamo è invece il Premio Marco Rovetta, giunto alla sua terza edizione, organizzato dall’ Anuu Migratoristi di Concesio (Bs) per ricordare in modo concreto un giovane cacciatore, padre di famiglia, strappato troppo presto alla vita il 7 agosto del 2013 a causa di un terribile incidente d’auto.  Dal 2014 la sua associazione lo vuole ricordare ogni anno donando un contributo economico a meritevoli associazioni del territorio impegnate nel sociale.  Quest’anno sono state ben 4 le associazioni a cui è stato devoluto un assegmo, mentre un quinto verrà invece consegnato ai terremotati di Marche e Umbria non appena sarà indentificata una causa ben definita, in modo che la donazione possa finire in mani sicure. Alla cerimonia di donazione, davanti ad una sala gremita di persone, era presente anche il presidente nazionale dell’ Anuu Marco Castellani, oltre che ai dirigenti regionali e provinciali e le autorità pubbliche.  Un bel gesto che fa onore a tutto il mondo venatorio.

Caccia & Dintorni

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]