La caccia e l’ambiente …quale futuro ?

La caccia e l’ambiente quale futuro ? – il tema di un partecipato incontro dibattito a Orzivecchi (Bs)

 

Ieri sera, 5 luglio, nella sala polifunzionale del Comune di Orzivecchi (Bs), messa a disposizione dal Comune bresciano,  si è tenuto un interessante incontro dal titolo “La caccia e l’ambiente quale futuro ? …(riprendiamoci il nostro ruolo)” -.

Ad organizzare l’evento sono stati la Libera Caccia di Brescia e la Wilderness Fiume Oglio , con l’adesione di ACL, Anuu e Segugi e Segugisti. Tra i presenti anche una rappresentanza del mondo agricolo, con il quale si deve avere un confronto e un dialogo di rispetto,  e anche Roberta Sisti, sindaco di Torbole Casaglia, che si è detta disponibile ad organizzare un confronto anche nel proprio comune.

Santino Olini

Lo scopo della serata era ed è stato quello di fare conoscere a tutti i presenti le finalità di un associazione ambientalista come Wilderness, ieri sera rappresentata dal presidente della sezione Fiume Oglio Santino Olini, che da sempre è schierata al fianco dei cacciatori e del mondo rurale.

Un associazione che sta cercando, con il contributo delle associazioni venatorie, di far comprendere la propria idea di ambiente finalizzata alla corretta gestione del territorio e quindi della fauna e della flora.

Interessante il dibattito che ne è scaturito con il contributo portato da Gino Marini (ACL), Massimo Zanardelli (Anuu) e ovviamente da Umberto Favalli , vicepresidente regionale della Libera Caccia Lombarda, che è stato il fautore dell’iniziativa.

C&D

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli   SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli con Pierluigi Sorsoli – una nuova puntata dedicata alla cinofilia nella quale con un grande allevatore, Pierluigi Sorsoli, affisso ENCI, viene affrontato il discorso del cucciolo. Come crescerlo, come nutrirlo, come addestralo e come sceglierlo. Naturalmente si parla delle profilassi da seguire durante i primi […]

Caccia & Europa : le sentinelle dell’ambiente

Caccia & Europa – Le sentinelle dell’ ambiente e custodi della natura Caccia & Europa – Nuova iniziativa dell’On. Pietro Fiocchi- europarlamentare Gruppo ECR -Si tratta di un programma importante per cambiare la percezione pubblica di quella che è la figura del cacciatore e del pescatore . Sabato 1° febbraio a Torino l’On Fiocchi ha organizzato un convegno incontro dal […]

Sasselli e cesene nella tormenta

Sasselli e cesene sull’Appennino ligure Sasselli e cesene nella tormenta . Su a 1600 mt , sull’appennino ligure con Manuel e Simone in una fredda mattina di novembre, dove vento e neve ghiacciata hanno fatto da cornice alla nostra bella mattina di caccia. Con una batteria di 40 richiami vivi che cantavano abbiamo atteso l’arrivo di sasselli e cesene. Un […]

R&B Media augura Buone Feste !

R&B Media augura Buone Feste ! – Tanti auguri di Buon Natale e di un prospero 2020 da noi tutti. Un augurio sincero a voi che ci seguite sempre, a chi amate, e a tutto il nostro grande mondo . Tantissimi AUGURI !!!!! W la caccia ! Beppe e Roby   R&B Media Condividi l’articolo sui social!