Caccia & Dintorni – …. i giorni più bui

Caccia & Dintorni   ….  i giorni più bui  

Caccia e Dintorni sempre sulle tracce della passione , ma oggi la passione è un’altra ed è quella per la perdita di tanti amici e conoscenti che questo subdolo virus si sta portando via lasciando nell’ angoscia e nella disperazione tante famiglie.

Si dice, muoiono soprattutto gli anziani con altre patologie, come fosse una consolazione… Gli anziani non sono un numero, sono una risorsa. Sono la nostra storia, i nostri affetti, il nostro cordone ombelicale, quello che ci ha permesso di essere ciò che siamo… .

Questi sono i giorni più bui della nostra storia dal dopoguerra. Un emergenza sanitaria di grandi proporzioni che sta cambiando radicalmente le nostre vite e le nostre abitudini. Un emergenza senza confronti che sta portando via tante vite umane.  Se ne stanno andando tanti amici senza neppure poterli salutare un’ ultima volta.

Come Caccia & Dintorni  siamo vicini a tutti, cacciatori e anche a quelli che non lo sono, alle loro famiglie e ci stringiamo nel dolore per quanti se ne sono andati o che stanno lottando per combattere questo infame virus.

Italo Lussignoli intervistato da noi C&D

A tal proposito vogliamo ricordare Italo Lussignoli, uomo garbato che per due mandati ha guidato il nostro ATC Unico di Brescia e con il quale abbiamo avuto il piacere e l’onere di collaborare. Un bravo dirigente capace d’instaurare un confronto leale con tutte le associazioni. Vogliamo ricordare anche l’ avv. Giovani Bana, presidente onorario dell’ Anuu Migratoristi, artefice di tante iniziative e personaggio di rilevanza europea. Si possono avere idee e visioni diverse di strategia e politica venatoria ma ciò che ci unisce e che deve continuare ad unirci è la grandissima passione per l’Arte Venatoria in tutte le sue forme.  Una passione che ora in vanti deve unire e non dividere. Per tutti gli amici scomparsi le nostre più sentite condoglianze alle famiglie.  Ancora un grande ringraziamento  a tutti coloro che in questo momento stanno  dimostrando un grandissimo impegno sul fronte della solidarietà in fatto di donazioni. Non c’è associazione o  sezione che non abbia contribuito nel raccogliere e devolvere fondi agli ospedali, ai presidi sanitari e ovunque vi sia la necessità di acquistare materiale utile a combattere questa emergenza.

 

Un grazie di cuore a tutto il personale medico, paramedico e a tutte quelle persone che in queste settimane, senza sosta, rischiando la propria vita, si stanno prendendo cura con grande spirito di abnegazione e con estrema professionalità di tutti noi

Per concludere, per quanti ancora non fossero informati, ricordiamo che per ora la riconsegna dei tesserini è rimandata al 20 aprile, mentre per il pagamento dell’ Ambito potrebbe esserci una proroga a fine maggio.

Restiamo uniti, teniamoci in contatto  ma con la raccomandazione di #restareacasa  Fatelo per voi e per tutti !

 

Un saluto a tutti voi da Caccia & Dintorni

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]