Berlusconi e la lista dei “Dudu”. Forza Italia si schiera con gli animalisti.

Berlusconi e Forza Italia hanno fatto una nuova scelta di campo: sposare la causa animalista.

Il sostegno di Berlusconi al neo movimento della Brambilla preclude il dialogo con la pratica venatorioa

 

movimento-animalistaSiamo in democrazia e ognuno è libero di pensare come vuole (si fa per dire) e di sostenere chi vuole, ma tenere il piede in due scarpe questo non va bene. Ci riferiamo a Silvio Berlusconi che ha dato la sua “benedizione” al Movimento Animalista della Brambilla,  una scelta di campo ufficiale di Forza Italia.

berlusconi_3

BERLUSCONI –

Già in passato il Silvio “nazionale” aveva strizzato l’occhio alla Maria Vittoria con scarsi risultati  e solo un mese fa, a Pasqua, aveva sostenuto la campagna della dell’ex ministra in difesa di agnelli e capretti.  Quella di sabato 20  è stata però la consacrazione e l’ufficializzazione della nuova strada imboccata da Forza Italia in vista di prossimi appuntamenti elettorali. La strada  in cui confluiscono le sigle più integraliste dell’animalismo violento e arrogante.

A questo punto ci piacerebbe davvero sapere come la pensano e cosa hanno intenzione di fare alcuni dei suoi esponenti che da tempo invece si prodigano a sostegno della caccia con “tavoli” e iniziative varie.

Ci piacerebbe leggere, per coerenza, il pubblico pensiero di Lara Comi e di Stefano Maullu, ma anche quello di Mariastella Gelmini e di altri ancora che hanno sempre strattonato per la giacchetta il ” …caro amico cacciatore” , sopratutto in vista delle elezioni.
20161116_135831

comi

Come fararanno questi politici a conciliare il fatto che da una parte Forza Italia si schiera con le fronde animaliste più violente (100% animali -Lac – Lipu- Enpa- Iene vegane, Animali Italiani  ecc) al fianco di personaggi come Mocavero, Lenge, Manca e dall’altra attraverso suoi esponenti mostra vicinanza ed interesse al momdo venatorio e al settore armiero.

Ci piacerebbe che da parte di questi esponenti di spicco di Forza Italia, presenti a Bruxelles quanto a Roma,  ci fosse, per coerenza, una dura presa di posizione contro l’accordo siglato dal loro “capo” con la Brambilla e magari anche le dimissioni. 

Sappiamo che l’attaccamento alle poltrone, ai compensi e ai vitalizi è molto forte, come una potente calamita, ma di fronte a questa scelta di partito non si può far finta di nulla, non ci si può tappare il naso continuando a dare pacche sulle spalle ai cacciatori come se niente fosse successo. O no ….?

Lo abbiamo visto e ce lo hanno dimostrato in tutti i modi come la “POLITICA” tenga a debita distanza la pratica venatoria e tutto il suo mondo. Dal PD alla Lega, per non parlare dei M5S, fino a Forza Italia.

Un continuo accerchiamento, un assedio sempre più pressante che porterà la caccia e i cacciatori all’isolamento totale.

 Il prelievo in deroga è sparito (e ancora qualcuno crede a Babbo Natale ..), i roccoli sono stati chiusi, si è fatta la Legge sui parchi con tutti gli annessi che ci riguardano e l’Ispra con il Ministero dell’ Ambiente vara il Piano Anti-bracconaggio.

Meditiamo gente ... meditiamo e non lasciamoci ingannare dalle false promesse .    Ai cacciatori, agli agricoltori, agli allevatori, ai pescatori e a tutte le realtà della Civiltà Rurale  non resta altro che prendere atto della deriva animalista imboccata da Forza Italia.

Caccia & Dintorni –

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli   SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli con Pierluigi Sorsoli – una nuova puntata dedicata alla cinofilia nella quale con un grande allevatore, Pierluigi Sorsoli, affisso ENCI, viene affrontato il discorso del cucciolo. Come crescerlo, come nutrirlo, come addestralo e come sceglierlo. Naturalmente si parla delle profilassi da seguire durante i primi […]

Caccia & Europa : le sentinelle dell’ambiente

Caccia & Europa – Le sentinelle dell’ ambiente e custodi della natura Caccia & Europa – Nuova iniziativa dell’On. Pietro Fiocchi- europarlamentare Gruppo ECR -Si tratta di un programma importante per cambiare la percezione pubblica di quella che è la figura del cacciatore e del pescatore . Sabato 1° febbraio a Torino l’On Fiocchi ha organizzato un convegno incontro dal […]

Sasselli e cesene nella tormenta

Sasselli e cesene sull’Appennino ligure Sasselli e cesene nella tormenta . Su a 1600 mt , sull’appennino ligure con Manuel e Simone in una fredda mattina di novembre, dove vento e neve ghiacciata hanno fatto da cornice alla nostra bella mattina di caccia. Con una batteria di 40 richiami vivi che cantavano abbiamo atteso l’arrivo di sasselli e cesene. Un […]