Benelli Armi e il progetto “Botteghe di mestiere e dell’innovazione” – tirocinio retribuito per giovani senza occupazione.

benelliUn progetto che ha come finalità offrire occupazione ai giovani e ai disoccupati. Un progetto che si chiama “Botteghe di mestiere e dell’innovazione”  che riguarda il territorio di Pesaro Urbino. In sostanza si tratta di tirocini della durata di 6 mesi con una retribuzione / borsa  di 500 euro. Tra le aziende promotrici anche la Benelli Armi.   Al progetto potranno partecipare i giovani dai 18 ai 35 anni che sono senza un occupazione. Le figure professionali che dovranno essere  formate da  Benelli Armi attraverso  la dicitura “Innovare la meccanica con l’officina digitale”, nella sede produttiva  di Urbino,   saranno giovani indirizzati verso una professione moderna che utilizza macchine computerizzate e software di ultima generazione, figure capaci di utilizzare supporti informatici legati alla progettazione digitale dei fucili Benelli– .. Le candidature sono aperte sino alla fine di giugno. La bottega di Benelli è stata proposta da Assindustria Consulting. Naturalmente il progetto è aperto alle molte aziende del territorio con la possibilità di fare formazione anche in altri settori.

Caccia & Dintorni

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!