Associazioni: il 19 a Roma dal Ministro Galletti. Si parlerà di deroghe e catture.

20160929_101922Caccia: il “tavolo Comi” dal Ministro Galletti il 19 ottobre con tutte le Associazioni venatorie. La conferma dell’incontro giunge proprio dall’europarlamentare Lara Comi che con Renata Briano, in rappresentanza del tavolo di garanzia che si sta trattando in UE la questione caccia in maniera “bipartisan”, accompagneranno una delegazione Gian_Luca_Galletticomposta da tutte le associazioni. Un passo dovuto dopo che ieri a Bruxelles i componenti di questo “tavolo” ( al quale siedono anche Cicu del Ppe, De Castro, Zoffoli dei Democratici e Sernagiotto dei Riformisti europei) hanno depositato in commissione una interrogazione sulla questione ISPRA , che da più anni non fornisce i dati sulla piccola migratoria impedendo così il prelievo in deroga e le catture dei richiami.   Un incontro certamente non risolutivo in quanto il Ministro Galletti ha più volte ribadito di non volere esporre l’Italia  al rischio  di infrazioni europee.  Le AA.VV hanno già sottoscritto un documento unitario da portare a Roma nel quale si rimarcano tutte le perplessità del caso. Al Ministro verrà lascia copia anche di una documentazione scientifica inerente la piccola migratoria. Ricordiamo che la fautrice di tutto questo è l’europarlamentare del PPE  Lara Comi, che ha già incontrato tutte le associazioni venatorie un paio di volte e con le quali mantiene uno stretto contatto.

La redazione

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • claudio tortoioli detto ricci

    I nostri nemici tutti a sinistra ? vediamo anche questa volta cosa fa il governo e Galletti .

Lascia un commento

required

required

optional


Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi

Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa e con l’On. Pietro Fiocchi   Ritorna l’appuntamento con Caccia & Europa con l’ On. Pietro Fiocchi . europarlamentare Gruppo ECR tante le tematiche trattate nel corso dell’ intervista- Problema piombo e zone umide, ricorsi al Tar, unione venatoria ecc. Animalismo, Ispra, Ministero Ambiente e altro.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi

Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi – Nel videl un analisi dettagliata sulla situazione in Lombardia fra ricorsi al Tar e interventi della Regione .   Federcaccia Lombardia : il presidente Lorenzo Bertacchi Condividi l’articolo sui social!

Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!