ARMI : “Dl su direttiva armi contiene criticità, governo se ne occupi” ..lo dice l’On. Maullu

Armi, Maullu(FI): “Dl su direttiva armi contiene criticità, governo se ne occupi”
 

On. Stefano Maullu

Armi- “Al nuovo governo, che ha già dimostrato di saper affrontare egregiamente alcune delle sfide più complicate per il futuro dell’Italia, chiediamo di prendere in considerazione le osservazioni del Comitato Direttiva 477 e delle associazioni del comparto armiero, che negli scorsi giorni hanno opportunamente sottolineato le numerose criticità che caratterizzano il decreto legislativo che modifica la direttiva europea sulle armi, la 477.

Tra le altre, ricordiamo le restrizioni sugli acquisti delle armi con i contratti a distanza, le limitazioni sui caricatori, sulle cartucce, sulle armi detenibili. Si tratta di un dossier d’estrema importanza, per cui chiediamo al governo di iniziare a occuparsene sin da subito, con attenzione e scrupolosità. L’eventualità di un’approvazione senza modifiche, dal nostro punto di vista, costringerebbe un intero settore a misurarsi con grandi difficoltà e con limitazioni davvero incomprensibili. Il nuovo governo, da questo punto di vista, dovrà attivarsi per riparare agli errori commessi dal precedente esecutivo PD, che ha affrontato il dossier delle armi con eccessiva superficialità”. Lo afferma Stefano Maullu, europarlamentare di Forza Italia.
Ufficio Stampa
On. Stefano Maullu
Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois

Una vita per il Petit Gascon Saintengeois con Gabriele Stizioli   Una vita per il Petit Gascon Saintengeois – ovvero il segugio francese. Abbiamo fatto visita all’allevamento amatoriale di Gabriele Stizioli Team Stizioli) per fare la conoscenza di questa splendida razza di cani da seguita, particolarmente indicati per lepre e cinghiali. Un allevamento molto ben curato dove risiedono i suoi […]