ANUU il Presidente Regionale Grandini

Caccia e Dintorni incontra il Presidente Regionale di ANUU Migratoristi Domenico Grandini con cui facciamo il punto della situazione su tutti i temi caldi relativi all’attività venatoria, quali ad esempio la compilazione del tesserino, Ispra, le deroghe, la nuova composizione dei comitati ATC.

La recente apertura politica da parte del Presidente Maroni fa ben sperare che si possano ottenere dei risultati.

Il tesserino e la consegna del tesserino a domicilio, il controllo del porto d’armi, le deroghe, la composizione dei comitati degli ATC.

In particolare la nuova composizione degli ATC comporta regole più severe dove ci sono delle irregolarità con anche la responsabilità penale dei soggetti incaricati della gestione e dei controlli.

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Fortunato Busana

    Non illudiamoci più’ di tanto,vale il detto:”se non vedo non credo”.Non dimenticherò ‘ mai la frase che mi disse il Presidente Maroni nel dicembre 2015 davanti a testimoni:”se si autorizzavano le Deroghe c’era il rischio di andare in galera” e mentre me lo diceva,incrociava i polsi ,mimando le manette..davanti a certe affermazioni cadono le braccia e le p…e.

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]