Adesso basta , vogliamo rispetto !

Adesso basta , vogliamo rispetto !

Adesso basta con una giustizia dai due pesi e due misure ….

 

Veneto – due altane date alle fiamme dagli animalisti

Adesso basta !  – Ormai non passa settimana che non vi sia notizia di capanni da caccia devastati, di attacchi ingiuriosi contro i cacciatori, di agguati veri e propri alle auto e disturbo della pratica venatoria. Addirittura, ma non è certo una novità, animalisti (quelli malati seriamente nel cervello) che inneggiano ogni volta che muore un cacciatore, sia per cause naturali che in battuta.
In una sola notte sul Monte Orfano tra Cologne e Rovato, nel bresciano, sono stati distrutti una dozzina di capanni.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, siamo in democrazia, ma a tutto c’è un limite e questo limite è stato ampiamente e continuamente superato senza che nessuno sia mai intervenuto per freno. Pare quasi che si voglia attendere l’esasperazione e di conseguenza la reazione di qualcuno per poi demonizzare e bandire definitivamente la pratica della caccia.
I cacciatori non sono una categoria privilegiata come qualcuno crede e con i soldi che versano a Stato e Regione, circa 250 euro a testa, contribuiscono al mantenimento di molti servizi per la società che vanno dalla sanità alla scuola, dall’assistenza al lavoro e perché no …… anche per mantenere in vita quel reddito di cittadinanza del quale usufruiscono sicuramente  anche un buon numero di animalisti nulla-facenti e lazzaroni.

I cacciatori sono ambientalisti con la fedina penale pulita 

Adesso basta ! chiediamo rispetto e tutela

 

Ricordiamo anche che la caccia con il suo indotto significa una buona fetta di PIL e circa 100mila posti di lavoro (10 volte l’ILVA).
Per la nostra passione, per il contributo che offriamo, per la salvaguardia dei posti di lavoro chiediamo solo RISPETTO e TUTELA.

Possibile che a pagare siano sempre e solo i cacciatori?  Possibile che non vengano mai individuati questi soggetti pericolosi che agiscono mascherati in maniera violenta?  Possibile che quelle poche volte che vengono colti in flagranza se la cavino sempre con poco o nulla? Possibile che vi sia sempre una giustizia dalla mano pesante con i cacciatori e tollerante con questi delinquenti ?

Adesso basta! Chiediamo l’intervento dei Prefetti, della politica e di chi ne ha l’autorità, affinché si ponga fine a questa situazione. Raccoglieremo i vostri commenti civili, le vostre testimonianze, i vostri suggerimenti in un “dossier” in modo da farli circolare nelle sedi opportune.
Alle associazioni venatorie chiediamo “meno gadget” e maggiore “tutela del cacciatore”.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Fortunato Busana

    Proprio basta! Siamo cittadini di serie A e siamo stanchi della tolleranza di cui godono certe frangie di sedicenti Animalambientalisti.Che i Carabinieri Forestali e tutte le Forze dell’Ordine facciano prevenzione,prima che succeda qualcosa di grave e spiacevole.
    I Signori Prefetti e Questori non possono essere insensibili,ne va della credibilità dello Stato.

Lascia un commento

required

required

optional


CLUB DEL BECCACCINO : LOMELLINA 2019

  CLUB DEL BECCACCINO SETTIMANA LOMELLINA 2019 – per celebrare i 90 anni dalla fondazione il Presidente , Claudio Cortesi , ha organizzato una settimana di prove nelle risaie della Lomellina pavese. Molti i partecipanti giunti da tutta Italia. le prove su beccaccino (senza sparo) sono state piuttosto impegnative per tutti: ausiliari e conduttori. Caccia & Dintorni ha documentato l’avvenimento […]

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli

SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli   SORSOLI’S i setter – Parliamo di cuccioli con Pierluigi Sorsoli – una nuova puntata dedicata alla cinofilia nella quale con un grande allevatore, Pierluigi Sorsoli, affisso ENCI, viene affrontato il discorso del cucciolo. Come crescerlo, come nutrirlo, come addestralo e come sceglierlo. Naturalmente si parla delle profilassi da seguire durante i primi […]

Caccia & Europa : le sentinelle dell’ambiente

Caccia & Europa – Le sentinelle dell’ ambiente e custodi della natura Caccia & Europa – Nuova iniziativa dell’On. Pietro Fiocchi- europarlamentare Gruppo ECR -Si tratta di un programma importante per cambiare la percezione pubblica di quella che è la figura del cacciatore e del pescatore . Sabato 1° febbraio a Torino l’On Fiocchi ha organizzato un convegno incontro dal […]

Sasselli e cesene nella tormenta

Sasselli e cesene sull’Appennino ligure Sasselli e cesene nella tormenta . Su a 1600 mt , sull’appennino ligure con Manuel e Simone in una fredda mattina di novembre, dove vento e neve ghiacciata hanno fatto da cornice alla nostra bella mattina di caccia. Con una batteria di 40 richiami vivi che cantavano abbiamo atteso l’arrivo di sasselli e cesene. Un […]