ACL – La risposta del Presidente a Marco Castellani

Continua il botta e risposta sul tema caldo di questo periodo, Caccia e Dintorni incontra Carlo Bravo, il Presidente regionale dell’ACL, che risponde con questa intervista a Marco Castellani.

In contrapposizione a queste associazioni che hanno siglato con Lega Ambiente un accordo, che sembrerebbe la via per la salvezza dei problemi dei cacciatori, senza in realtà definire quali saranno le soluzioni ai problemi della caccia, in particolare, secondo Carlo Bravo, senza chiarire la posizione di Lega Ambiente sulla questione centrale dei richiami vivi, sarà un tavolo di lavoro a cui parteciperanno tutte le associazioni escluse dall’accordo con Lega Ambiente.

Fortunato Busana, Presidente Provinciale dell’ACL di Bergamo, ci comunica un’importante novità: un nuovo spazio informativo sul Brescia Oggi che uscirà per 27 venerdì, una nuova rubrica dedicata al mondo venatorio per informare con chiarezza e trasparenza a proposito di tutte le novità e le questioni centrali alla caccia. La rubrica avrà anche uno spazio dedicato alla satira, come strumento necessario a stimolare il dibattito e a sensibilizzare l’attenzione dei cacciatori su alcuni temi importanti.

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]