ACL informa: depenalizzazione reati venatori e le “tre” sorelle

Riportiamo l’articolo comparso su Brresciaoggi del 20 marzo a cura di ACL  ( Ass.ne cacciatori Lombardi).

Pubblicazione del 20 Marzo:

Avrete letto o sentito parlare della Riforma della Giustizia e di alcuni aspetti che sono in discussione. Tra questi vi è la depenalizzazione di alcuni reati, trasformando il penale in sanzione amministrativa. E’ giacente in Commissione Giustizia un elenco di oltre 160 reati penali che potrebbero diventare amministrativi. Tra questi anche i reati venatori minori;  non fosse mai accaduto!!!  Si è subito registrato il sollevamento degli anticaccia con Legambiente in prima fila. Un attacco violento ai Senatori Milo e Vaccari, “rei” di aver presentato una proposta al riguardo.

A.C.L.  ha sostenuto l’operato dei 2 senatori in quanto non era volto a dare un colpo di spugna a coloro che commettono gravi infrazioni,  bensì quello di rapportare la sanzione all’infrazione commessa. Nel nostro ordinamento non è reato penale il FALSO IN BILANCIO, ma lo è quello del prelievo di un solo fringillide con una sproporzione del tutto evidente.

A.C.L.  si chiede dove siano state e cosa abbiano fatto al riguardo le 3 sorelle (FEDERCACCIA-ANUU-ARCICACCIA) su una questione che peraltro vede tra le Associazioni più avverse alla depenalizzazione proprio quella Legambiente con la quale hanno recentemente stretto e siglato accordi.

La situazione creatasi fa emergere due atteggiamenti diametralmente opposti su una questione così rilevante. Questo ed altri episodi e comportamenti ha tra le conseguenze la nascita di quel Polo Associativo Venatorio che si pone in alternativa alle 3 sorelle che , anche in questo frangente, sono state a guardare.

ACL  ufficio stampa

 

Condividi l'articolo sui social!
error

2 Commenti

  • Pino

    Scrivere un comunicato stampa intolato “noi stiamo con i sen. Milo e Vaccari”, oltretutto in ritardo di ben 2 giorni visto che gli emendamenti degli stessi sono stati prontamente ritirati, significa SOSTENERE?
    Ma veramente credete a quello che scrivete? certo che se questo è il livello….e poi, semmai saranno i tesserati delle “3 sorelle” a chiedere conto ai propri dirigenti di cosa eventualmente stanno facendo…invece che preoccuparvi iniziate a rendere conto voi cosa avete fatto, REALMENTE, in tutti questi anni 😉

  • Renzo Benzi

    Penso che tutte le associazioni venatorie siano d’accordo sulla depenalizzazione, e le tre sorelle, che forse sono quattro, sono sicuro che fanno tutto quello che si può fare, magari potessero loro decidere, sicuramente non chiedono il contrario. Smettiamola di polemizzare e di accusarci, si fa solo ridere gli avversari, lottiamo invece per unirci, che allora si saremo vincenti.

Lascia un commento

required

required

optional


Roccolo Gervasoni – l’arte dell’uccellatore

Roccolo Gervasoni – un monumento alla tradizione Sopra Pisogne, sul Sebino, a 1352 mt sorge l’antico Roccolo Gervasoni – una struttura architettonica naturale in ottimo stato di conservazione che un tempo, quarant’anni fa era adibito alla tradizione dell’ uccellagione. Italo Gervasoni lo ha conservato im maniera egregia a testimonianza di quella che era una parte della civiltà rurale di un […]

Soprazocco : il nuovo quagliodromo della FIDC

Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo Soprazocco : nuova vita per il quagliodromo gestito dalla sezione FIDC del luogo. Il presidente Oliviero Bussi ci ha illustrato i lavori fatti e la nuova attività dedicata alla cinofilia Condividi l’articolo sui social!

Caprioli alla Baraggia … la passione continua

Caprioli alla Baraggia … la passione continua   Caprioli alla Baraggia – la passione continua – Caccia al capriolo in selezione con Giulia Taboga – Franchi Horizon cal. 308 – AATV La Baraggia Masserano di Biella . Il nuovo video di Caccia & Dintorni Condividi l’articolo sui social!

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]