20 settembre 2020 – via alla nuova stagione

20 settembre 2020 – via alla nuova stagione di caccia 

20 settembre – Si parte tra mille difficoltà, tanta inceretzza e paura ma sarà comunque la nostra stagione di caccia .

20 settembre : parte la nuova stagione di caccia

Carissimi amici cacciatori anche per quest’anno siamo arrivati alla vigilia del giorno più atteso e questa sarà la notte più lunga. Un inizio diversissimo da solito.

Strana coincidenza l’apertura ufficiale della nuova stagione è il 20 settembre  2020 … un anno nefasto per moltissimi ricordi negativi, ancora alle prese con questo virus maledetto,che non molla e che ci ha privato di tanti amici : a loro va il nostro ricordo più caro.
Solo qualche mese fa stavomo chiusi nelle nostre case ad scoltare i bollettini, a vedere sfilare i camion con le bare di tanta gente. Stralunati, sbalordidi, increduli di fronte ad una piccola cosa invisibile che stava cambiando la nostra vita e le nostre abitudini.  Lavoro, scuole, attivitàtutto fermo, mentre il silenzio era rotto dagli ululati delle sirene delle ambulanze.
Oggi la situazione è per fortuna cambiata anhe se non ne siamo per niente fuori e non bisogna abbassare la guardia.
Che dire … che tutto possa filare liscio e finire nel migliore dei modi.
Sta avanzando anche un onda anomala, quella verde, degli animalisti e degli ambientalisti che godendo del “politicamente corretto” stanno mettendo a segno qualche risultato. Anche in questo caso dobbiamo essere compatti e non lasciarci abbattere. Pur sotto bandiere diverse cerchiamo di rimanre compatti, di serrare i ranghi e dar prova di maturità in tutti i sensi.
20 settembre ..  – Nessun augurio perchè porta male, anche perè l’augurio migliore è quello della salute e di stare bene,  ma solo 3 piccole raccomandazioni : usate con la testa i vostri fucili, raccogliete i bossoli e date esempio di correttezza.
SIATE SEMPRE FIERI DI ESSERE CACCIATORI e CUSTODI DELLA NATURA ❗️❗️
Caccia & Dintorni la nuova stagione TV ogni giovedì alle 19 sul DTT 232 nazionale
Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Giulio Ricca

    Ottimi auspici …
    Il POLITICAMENTE corretto lo deve combattere in primis la politica!
    Ma soprattutto devono sparire gli Atc e le associazioni “becchine ” della caccia ed asservite al potere

Lascia un commento

required

required

optional


Fatti & Misfatti

Fatti & Misfatti – Con la presenza dell’ Avv. Penalista Alberto Scapaticci del Foro di Brescia vi racconteremo una storia incredibile. Un misfatto accaduto ad un cacciatore bergamasco. Ma non solo, …nel corso della diretta altri fatti segnalati.   Fatti & Misfatti  Condividi l’articolo sui social!

Quale futuro per i roccoli …?

Quale futuro per i roccoli ? Quale futuro …I roccoli, i centri di cattura dei richiami vivi autorizzati dalla Regione, dal 2011 hanno smesso di funzionare. Ora sono strutture in disuso anche se ben mantenute a livello conservativo. Cattedrali nel deserto a testimonianza di una tradizione molto radicata su tutto il territorio. Quale futuro per i roccoli ?In questa diretta […]

Caccia & sicurezza

Caccia & sicurezza – con l’esperto di balistica e sicurezza Pietro Torosani     Caccia & sicurezza    – In diretta con l’esperto di Sicurezza e Balistica Pietro Torosani I temi trattati: La sicurezza prima della caccia – durante la caccia e a fine battuta Gl’incidenti più frequenti : bastano poche accortezze per evitarli Attenzione ai rimbalzi dei pallini o […]

Cacciatori ambientalisti – Gestione della fauna invasiva

Cacciatori ambientalisti – Gestione ambientale della fauna autoctona e alloctona invasiva   Condividi l’articolo sui social!