S. Uberto – Trofeo del Garda : all’Isola del Cacciatore la prova di preselezione del campionato del Mondo

S. Uberto: Ermanno Soldi vince il barrage nella categoria  CERCA 

Bene i giovani 

 

Ermanno soldi con Ape

L’isola del Cacciatore, azienda faunistico venatoria  situata in un ansa del grande fiume nel cremonese, ha ospitato la preselezione del Nord del S. Uberto  e il Trofeo del Garda, mettendo a disposizione un meritevole territorio di caccia e selvaggina di qualità.  Alla manifestazione hanno partecipato moltissimi federcacciatori  con i loro ausiliari, divisi in varie specialità e batterie.  Sotto l’acqua battente che ci ha accompagnato per tutta la domenica abbiamo documentato, nel limite del possibile, alcune prove e raccolto impressioni e commenti vari.

Marta Viviani con Kina

Alla fine, dopo lo svolgersi delle batterie le classifiche. Nella categoria CERCA ha dominato il bresciano Ermanno Soldi che con APE  che oltre alla batteria ha vinto  anche il barrage, qualificandosi così per la finale di Collacchioni, in provincia di Arezzo che si disputerà a fine estate e che  selezionerà i partecipanti al Campionato del mondo San Uberto.

Nella categoria Under 30 il vincitore è stato Alberto Boldini con l’ausiliario Cley, anche lui vincitore al barrage.  Boldini, con i già qualificati Fabio Porporini, e Alessandro Conter accedono alla finale di Collacchioni.

Nella categoria Lady ottima  prova per  Marta Viviani che si è piazzata seconda in batteria grazie alla superba prestazione  del suo espaniel Kina, qualificandosi così alla  selezione finale per il Campionato del mondo a Colacchioni.   A dirigere l’organizzazione della prova l’infaticabile Elio Tanelli responsabile del settore cinofilo agonistico della Federcaccia di Brescia.

 

Questa settimana Caccia e Dintorni dedicherà nelle sere di mercoledì e giovedì un video del S. Uberto 

Mercoledì e giovedì alle 19 sul canale SKY 890 e in contemporanea per la Lombardi sul can. 213 del digitale terrestre – mercoledì alle 20 per Brescia sull can 73  Più valli Tv e domenica alle 18 sul can 88 ( Bergamo) Antenna 2 Clusone

 

C&D – la redazione

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


BERETTI caccia e cinofilia

  Beretti festeggia il 30° anno di attività- Richiami elettroacustici di ogni tipo con canti selezionati per attività all’aperto- beeper con 17 modulazioni di suono, gabbiette per richiami, trasportini omologati, videotrappolaggio ecc . Con questo video vi portiamo nel mondo di BERETTI …tutto per la ccaccia e per la cinofilia. Condividi l’articolo sui social!

La caccia s’è desta- Torino 8 giugno 2018

La caccia s’è desta   6000 cacciatori provenienti da molte regioni hanno risposto alla chiamata del Piemonte: la caccia s’è desta.  Una partecipazione significativa che per una giornata ha unito tutte le sigle del mondo venatorio, dalla più grande alla più piccola. A sostegno dei cacciatori piemontesi sono arrivati pulman dalla Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia, Friuli ma significativa anche la […]

5° TROFEO DELLE ALPI Prova del Maniva

5° TROFEO DELLE ALPI   Si è svolta al maniva la tappa bresciana del 5° Trofeo delle Alpi per cani da seguita. Organizzato Dall’ Arci sez. di San Colombano e dalla Pro Segugio. Le mute impegnate sul difficile terreno di montagna. Condividi l’articolo sui social!

4a Prova di canto per uccelli a Lograto

4a Prova di canto per uccelli a Lograto   In esposizione nel parco del Castello di Lograto tantissimi soggetti da canto per la 4a Prova organizzata dall’ AMOV e dalle sez. locale della Federcaccia. Abbiamo intervistato il presidente nazionale dell’ AMOV Massimo Zanardelli e il presidente della sez. FIDC di Lograto Vincenzo SAn Giovanni. In esposizione fin dalle prime luci […]