Giovani e Campioni – Beretta

Per fare il tifo ai nostri atleti impegnati nelle Olimpiadi, riproponiamo in evidenza il video dedicato ai “Giovani e Campioni”! Forza azzurri!!

A Lonato presso la Tiro Volo Fossa Conca Verde si è svolta la II edizione di “Giovani e Campioni”, una manifestazione promossa da Beretta per far avvicinare le nuove generazioni al Tiro al Piattello, guidati dai nostri Campioni.

Roberto Zarrillo, responsabile dell’Area Tiro di Beretta, racconta questa manifestazione giunta alla II edizione che desidera regalare un sogno ai giovani e promuovere uno sport avvincente.

Dopo alcune precise indicazioni per colpire il piattello in volo, parte la sfida personale tra precisione, sangue freddo e gestione dell’arma.

I nostri campioni olimpici offrono ai partecipanti tutta la loro esperienza, in particolare Jessica Rossi racconta le sue emozioni rispetto all’evento e la sua passione a questo sport che può dare molto.
Giovanni Peliello indica la moltitudine di attenzioni che necessita questo sport affascinantissimo, è necessario insegnare non solo a rompere e il piattello ma romperlo in modo giusto. Per lui questo è uno sport d’esperienza e d’umiltà.
Fabio Partigiani, preparatore atletico della Nazionale Italiana di Tiro a volo, si sofferma sull’importanza della preparazione atletica e della bonificazione fisica, essa permette rapidità, forza, resistenza e mobilità articolare.

Anche due giovanissime ci raccontano l’emozione di questa esperienza unica.

In conclusione Carlo Ferlitto, direttore generale di Fabbrica d’armi Beretta, dice della speranza che questi giovani possano assomigliare ai Campioni presenti non solo come atleti, ma anche come persone,

Luisa Chino, del Marketing Beretta, ringrazia il Bonera Group che ha permesso di allargare il bacino e  invitare Chiara Cainero e Claudio Franzoni, inoltre spiega come si snoda l’evento e la partecipazione di successo che ha avuto quest’anno l’edizione di Giovani e Campioni.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I sasselli del Montenetto

I sasselli del Montenetto   Puntata di caccia al capanno fisso sul Montenetto in provincia di Brescia – due mattine di caccia aspettando sasselli e cesene. Un grazie a Francesco che ci ha ospitato e sopportato per due giorni.   C&D Condividi l’articolo sui social!

Caccia a Sasselli e Cesene sull’Appennino Pavese

Caccia e dintorni è a caccia di Cesene e Sasselli sull’Appennino Pavese con gli amici Oscar e Francesco. Da sempre è il momento culminante della stagione di caccia del capannista: il posizionamento dei richiami vivi, l’attesa della migratoria, l’arrivo di questi stormi di cesene caratterizzano questa tipologia di caccia, rendendola un momento molto emozionante. Caccia e Dintorni vi accompagna con […]

A tordi sulle colline Moreniche

A tordi sulle colline Moreniche   Una bella mattina di caccia in un capanno sulle colline Moreniche nell’Alto Mantovano. Con Ottorino, Simone e Giuliano. Una posta tenuta con cura, come fosse un giardino, in mezzo alle vigne e al di sopra di un laghetto di origine vulcanica. Ottorino è un grande appassionato, un tenditore ( forse l’unico) mantovano. Ottimi e […]

Caccia al tordo in Franciacorta con i piccoli calibri.

Caccia al tordo: una tradizione lombarda L’uso dei richiami vivi e la passione per la “posta”    Ecco un video che testimonia una delle tradizioni venatorie maggiormente radicate in Lombardia: la caccia da appostamento fisso. Una passione tramandata di padre in figlio che i due giovani protagonisti, Ivan e Bruno, coltivano ancora nonostante tutti i vincoli e paletti a cui […]