FIDC: il punto con Marco Bruni

Caccia & Dintorni ha incontrato il Presidente Provinciale della FIDC di Brescia, Marco Bruni. Con lui si è parlato di novità regionali, ambito unico e di altro. La FIDC ha poi partecipato con le altre Associazioni al tavolo Interconsiliare della Regione Lombardia.

In questa intervista con il nostro Beppe De Maria, Marco Bruni fa il punto della situazione su alcune questioni importanti:

I corsi delle nuove licenze FIDC che sono partiti e anche corsi di specializzazione, come ad esempio per la caccia al cinghiale e agli ungulati, per come trattamento dei Trofei, trattamento della carne e tante altre attività formative che sono allo studio per ampliare l’offerta. I corsi sono tenuti da specialisti e i corsisti esprimono il giudizio sull’insegnante e quindi nel tempo Federcaccia ha selezionato i migliori professionisti.

Il progetto Cesena: prosegue ed è nella fase di analisi dei dati forniti dalla 21 cesene che sono state dotate dei trasmettitori e sono in attesa delle partenze, i dati saranno consegnati a ISPRA e alla Regione Lombardia, così come è stato per l’alzavola.

tesserino venatorio non sarà più possibile averlo a casa, non è possibile che l’ATC di Brescia, con 14.000 iscritti, possa distribuire questi numeri ed è auspicabile che si continui con i Comuni.

– i lavori effettuati presso le scuole, che chiamano addirittura richiedendo il servizio presso i loro Istituti, ed è quindi un bel riscontro di questo progetto scolastico.

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


La caccia s’è desta- Torino 8 giugno 2018

La caccia s’è desta   6000 cacciatori provenienti da molte regioni hanno risposto alla chiamata del Piemonte: la caccia s’è desta.  Una partecipazione significativa che per una giornata ha unito tutte le sigle del mondo venatorio, dalla più grande alla più piccola. A sostegno dei cacciatori piemontesi sono arrivati pulman dalla Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia, Friuli ma significativa anche la […]

5° TROFEO DELLE ALPI Prova del Maniva

5° TROFEO DELLE ALPI   Si è svolta al maniva la tappa bresciana del 5° Trofeo delle Alpi per cani da seguita. Organizzato Dall’ Arci sez. di San Colombano e dalla Pro Segugio. Le mute impegnate sul difficile terreno di montagna. Condividi l’articolo sui social!

4a Prova di canto per uccelli a Lograto

4a Prova di canto per uccelli a Lograto   In esposizione nel parco del Castello di Lograto tantissimi soggetti da canto per la 4a Prova organizzata dall’ AMOV e dalle sez. locale della Federcaccia. Abbiamo intervistato il presidente nazionale dell’ AMOV Massimo Zanardelli e il presidente della sez. FIDC di Lograto Vincenzo SAn Giovanni. In esposizione fin dalle prime luci […]

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]