FIDC: il punto con Marco Bruni

Caccia & Dintorni ha incontrato il Presidente Provinciale della FIDC di Brescia, Marco Bruni. Con lui si è parlato di novità regionali, ambito unico e di altro. La FIDC ha poi partecipato con le altre Associazioni al tavolo Interconsiliare della Regione Lombardia.

In questa intervista con il nostro Beppe De Maria, Marco Bruni fa il punto della situazione su alcune questioni importanti:

I corsi delle nuove licenze FIDC che sono partiti e anche corsi di specializzazione, come ad esempio per la caccia al cinghiale e agli ungulati, per come trattamento dei Trofei, trattamento della carne e tante altre attività formative che sono allo studio per ampliare l’offerta. I corsi sono tenuti da specialisti e i corsisti esprimono il giudizio sull’insegnante e quindi nel tempo Federcaccia ha selezionato i migliori professionisti.

Il progetto Cesena: prosegue ed è nella fase di analisi dei dati forniti dalla 21 cesene che sono state dotate dei trasmettitori e sono in attesa delle partenze, i dati saranno consegnati a ISPRA e alla Regione Lombardia, così come è stato per l’alzavola.

tesserino venatorio non sarà più possibile averlo a casa, non è possibile che l’ATC di Brescia, con 14.000 iscritti, possa distribuire questi numeri ed è auspicabile che si continui con i Comuni.

– i lavori effettuati presso le scuole, che chiamano addirittura richiedendo il servizio presso i loro Istituti, ed è quindi un bel riscontro di questo progetto scolastico.

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il “Tavolo Caccia” : Renata Briano (PD) e Lara Comi (PPE) hanno incontrato le associazioni nazionali e del territorio.

Tavolo caccia: un altro passo in avanti. Presto a Milano da Maroni e Fava   Il “tavolo caccia”  ha fatto tappa a Brescia, ospitato nella sede della FIDC provinciale. In rappresentanza dell’intero gruppo europarlamentare di cui è composto in maniera “bipartisan” erano presenti Renata Briano e Lara Comi.  La discussione ha toccato vari argomenti riguardanti quelle che sono le competenze […]

Caccia e Dintorni sul can 163 digitale terrestre  OK ITALIA.  Anche in Streaming.

Caccia e Dintorni sul can 163 digitale terrestre OK ITALIA. Anche in Streaming.

OK Italia 163 : Caccia e Dintorni diventa nazionale. Caccia e Dintorni da luglio sarà a diffusione nazionale sul can 163 OK Italia. Ogni giovedì e domenica alle 20,30 visibile in chiaro  e gratuitamente in tutta Italia su di un unico canale nazionale:  163  OK Italia  e  Caccia e Dintorni – Una scelta doverosa nei confronti dei tanti telespetattori che […]

Il colombaccio: la mia passione

Alberto Dalboni e il suo allevamento amatoriale del colombaccio In questo video Caccia e Dintorni incontra Alberto Dalboni, appassionato allevatore amatoriale di colombacci. A Mantova, dove risiede, alleva e addestra con successo colombacci da anni. Ha sviluppato un imprintig tutto suo che da ottimi risultati. Ci spiega nel video come funziona il suo allevamento: dalla nascita dei colombacci, che poi vengono […]

Grande Armeria Bergamasca

La Grande Armeria Bergamasca, Biba e Tomaso Giupponi. Caccia e tempo libero, ma sopratutto un poligono da 30 mt ( presto saranno 2)  con quattro linee di tiro. Tomaso Giuponi ci racconta la storia dell’Armeria rilevata dal 1993 dal padre di Tomaso e il trasferimento dal centro di Bergamo alla nuova sede attuale. Grande Armeria Bergamasca si trova A Orio al […]