Elezioni Politiche 2018. Noi con l’Italia – Idea Popolo e Libertà sottoscrive i punti della caccia

Finito il tempo delle false promesse. Il mondo venatorio chiede certezze e impegni precisi da rispettare a candidati, partiti e coalizioni. 

A firmare, oggi, il Sen. Quagliarello e l’On. Roccella

 

Elezioni politiche 2018

Sen Gaetano Quagliarello

La Cabina di regia unitaria del mondo venatorio – Caccia, Ambiente, Ruralità (costituita da ANLC, ANUUMigratoristi, ARCI Caccia, Enalcaccia, EPS, FIdC, Italcaccia) e il CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura, si sono incontrati nella sede nazionale di Confagricoltura – presente il dottor Buso, responsabile affari parlamentari dell’associazione agricola – con i rappresentanti di Noi con l’Italia – Idea Popolo e Libertà, Sen. Gaetano Quagliarello e On. Eugenia Roccella, che hanno sottoscritto i punti programmatici presentati loro (documento completo in allegato).

On Eugemia Roccella

Il mondo venatorio unito chiede ai candidati alle prossime consultazioni elettorali impegni precisi da rispettare per il riconoscimento del ruolo e della figura della caccia e dei cacciatori.

Dimostrando grande disponibilità, equilibrio e serietà, i due candidati (Quagliarello nel collegio uninominale Aquila-Teramo per il Senato della Repubblica, Roccella per la Camera dei Deputati uninominale Bologna-Casalecchio e plurinominale Modena-Ferrara e Rimini-Forlì-Cesena), hanno apposto la loro firma sotto il manifesto che la Cabina di regia unitaria del mondo venatorio ha sottoposto loro, con l’intento di riaffermare con forza il ruolo del mondo venatorio in armonia con l’ambiente, il mondo rurale e quello agricolo in occasione delle prossime consultazioni elettorali fissate per il 4 marzo.

Impegni chiari, precisi per rilanciare una immagine corretta, reale e non manipolata dell’attività venatoria, con i cacciatori riconosciuti parte della società utile alla campagna e a chi la vive, all’ambiente, al territorio e alla fauna.

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


ANCL 4° campionato italiano cat. Inglesi

ANCL – A Bedizzole (Bs) la prova di caccia pratica categoria inglesi – 4a tappa del Campionato Italiano Libera Caccia su selvaggina naturale. Presente anche Luigi Parsi delgato nazionale per tutte le prove cinofile della Libera Caccia nazionale. Condividi l’articolo sui social!

Hit Show 2018

Caccia & Dintorni presente a Hit Show 2018- è stata l’occasione per incontrare tanti amici e salutare i nostri sponsor. Oltre 40000 persone nei tre giorni della manifestazione fieristica e tante le novità del settore armiero. Condividi l’articolo sui social!

Caccia di selezione sull’Appennino Piacentino

Con due amici, Samuele e Ivano, siamo saliti sull’appenninoemiliano nella zona di Bobbio per questa puntata dedicata alla caccia di selezione . Il prelievo è stato fatto con una femmina di capriolo adulta, seguendo e rispettando tutte le regole che disciplinano questo tipo di caccia. Un colpo sparato da circa 250 mt proprio all’imbrunire … . Caccia e dintorni sempre […]

Il segugio: la mia passione

Il segugio: la mia passione

Puntata del 13 marzo 2015 Il servizio principale di questa puntata di Caccia e Dintorni è dedicato a Pietro Zanardi, un amico cacciatore e uno straordinario allevatore di segugi, in particolare il segugio italiano a pelo lungo. La passione che muove Pietro nel suo lavoro è certificata dalle stanze dei trofei, di cui potete vederne una nel servizio ed è […]