Elezioni Politiche 2018. Noi con l’Italia – Idea Popolo e Libertà sottoscrive i punti della caccia

Finito il tempo delle false promesse. Il mondo venatorio chiede certezze e impegni precisi da rispettare a candidati, partiti e coalizioni. 

A firmare, oggi, il Sen. Quagliarello e l’On. Roccella

 

Elezioni politiche 2018

Sen Gaetano Quagliarello

La Cabina di regia unitaria del mondo venatorio – Caccia, Ambiente, Ruralità (costituita da ANLC, ANUUMigratoristi, ARCI Caccia, Enalcaccia, EPS, FIdC, Italcaccia) e il CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura, si sono incontrati nella sede nazionale di Confagricoltura – presente il dottor Buso, responsabile affari parlamentari dell’associazione agricola – con i rappresentanti di Noi con l’Italia – Idea Popolo e Libertà, Sen. Gaetano Quagliarello e On. Eugenia Roccella, che hanno sottoscritto i punti programmatici presentati loro (documento completo in allegato).

On Eugemia Roccella

Il mondo venatorio unito chiede ai candidati alle prossime consultazioni elettorali impegni precisi da rispettare per il riconoscimento del ruolo e della figura della caccia e dei cacciatori.

Dimostrando grande disponibilità, equilibrio e serietà, i due candidati (Quagliarello nel collegio uninominale Aquila-Teramo per il Senato della Repubblica, Roccella per la Camera dei Deputati uninominale Bologna-Casalecchio e plurinominale Modena-Ferrara e Rimini-Forlì-Cesena), hanno apposto la loro firma sotto il manifesto che la Cabina di regia unitaria del mondo venatorio ha sottoposto loro, con l’intento di riaffermare con forza il ruolo del mondo venatorio in armonia con l’ambiente, il mondo rurale e quello agricolo in occasione delle prossime consultazioni elettorali fissate per il 4 marzo.

Impegni chiari, precisi per rilanciare una immagine corretta, reale e non manipolata dell’attività venatoria, con i cacciatori riconosciuti parte della società utile alla campagna e a chi la vive, all’ambiente, al territorio e alla fauna.

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Attitudinale a quaglie – Trofeo Walter Meazza

Attitudinale a quaglie – Trofeo Walter Meazza Una prova ospitata dal nuovissimo quagliodromo di Bassano Bresciano (Bs)- Un attitudinale su quaglie, per continentali e inglesi, che ha richiamato moltissimi cinofili, uno su tutti Libero Zagni. La prova è stata organizzata dal Gruppo Cinofilo Bresciano (Enci) C&D Condividi l’articolo sui social!

Premiazioni La Regina del Bosco 2018

Premiazioni La Regina del Bosco 2018   Sabato 5 maggio in un noto locale del bresciano si sono svolte le premiazioni della 13ma edizione del Trofeo Regina del Bosco . Una serata di gala con circa duecento intervenuti. A fare gli onori di casa il Presidente del Club della Beccaccia Cav. Salvatore Veccia. L’organizzazione sta già valutando l’edizione 2019 ma […]

1° Raduno Colombacciai Lombardi

  1° Raduno colombacciai lombardi a Graffignana (Lo) – presso l’ A.S.D. il Bosco. Un video dedicato agli appassionati del colombaccio e dei piccioni ( ibridi) da richiamo. Esposizione di attrezzature e richiami vivi, gare e ristoro per la gioia di tantissimi appassionati giunti anche dalla Toiscana e dall’Umbria. Una bella manifestazione ambientata in una AFV molto interessante. Condividi l’articolo […]