Contessa

Contessa da vent’anni una garanzia di precisione

L’azienda sita in Valtrompia ha un’esperienza consolidata nella realizzazione di portaottica, che segue in tutti i dettagli della lavorazione dalla progettazione alla produzione.

La cura del particolare è una mission aziendale

L’azienda Contessa Alessandro e C. snc si distingue nell’ambito della produzione di minuteria meccanica di precisione in diversi settori, non solo quello armiero sportivo, ma anche automotive, rubinetteria, maniglieria, meccanico tessile e altri.

L’azienda è una struttura snella e dinamica orientata al cliente e in grado di realizzare progetti particolari su specifica richiesta.

Il parco macchine fornito di centri di lavoro a controllo numerico di ultima generazione consente la realizzazione di un prodotto di elevati standard qualitativi.

 

Il portaottica Contessa: precisione made in Italy

Nasce dal desiderio dell’azienda di utilizzare le proprie capacità produttive a servizio della grande passione del mondo venatorio e delle armi sportive in generale.medium

Il portaottica Contessa unisce in sè caratteristiche importanti, quali grande praticità d’uso, tecniche di produzione all’avanguardia, materiali di prima qualità che ne fanno un oggetto esclusivo, qualitativamente impeccabile e di grande precisione.

Prodotto interamente in Italia, nella sede valtriumplina di Contessa, può anche essere personalizzato dal cliente con una richiesta specifica, infatti lo staff Contessa è in grado di seguire tutte le fasi della realizzazione dalla progettazione fino alla consegna al cliente.

 

La qualità parte dal cuore: i materiali di produzione

Corpo e anelli sono realizzati in Ergal 75, una lega leggera sottoposta successivamente a un processo galvanico di nichelatura anticorrosivo, che permette al metallo di acquisire una durezza elevata e garantirne la durata nel tempo. Il processo di nichelatura consente anche la personalizzazione del colore.

La meccanica è realizzata in acciaio in acciaio trilegato, tutti componenti sono temperati e bruniti oppure, su richiesta, cromati per una finitura particolarmente ricercata.

Non solo precisa anche “sicura”

Il sistema di aggancio con bottone di sicura è brevettato per essere affidabile al 100% ed evitare lo sgancio accidentale

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet dell’azienda: www.portaotticacont

essa.it

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Battuta ai cinghiali nel senese

Battuta ai cinghiali nel senese

Pubblicato il 5 febbraio 2016 Questo servizio di Caccia e Dintorni è stato realizzato in Toscana nella zona Colle di Val d’Elsa, una battuta di caccia a cui hanno partecipato le Giubbe Rosse e Garganella, due squadre di cinghiali note nei pressi di Siena. Giovanni Colombo è stato il nostro gancio. La battuta è cominciata ben prima dell’alba, radunati i […]

56° Esposizione Canina a Montichiari

Al Centro Fiera del Garda la 56ma esposizione canina internazionale., organizzata dal Gruppo cinofilo Bresciano la Leonessa con l’ENCI. Caccia & Dintorni ha dedicato un servizio speciale con interviste e video della rassegna delle razze canine da caccia e da compagnia in esposizione. Condividi l’articolo sui social!

Caccia alla Minilepre nel Lodigiano

Caccia alla Minilepre nel Lodigiano

La caccia alla minilepre è una pratica venatoria divertente e impegnativa che si sta diffondendo rapidamente. In questa puntata tre giovani cacciatori dell’Italcaccia guidano la battuta di caccia Luca, Andrea e Alfredo, accompagnati dai loro ausiliari da cerca Cocker e Springer Spaniel. Luca Cantuni ci racconta la sua esperienza di caccia, proveniente da una famiglia di cacciatori,  ha una vera […]

La Regina del Bosco 2018

La Regina del Bosco 2018   E’ calato il sipario sulla 13ma edizione della Regina del Bosco– Trofeo Valli bresciane, organizzato come sempre dal Club Valli Bresciane. Sul grandino più alto, grazie ad una bella prova, è salito Davide Gustinelli con il suo setter inglese Bruno. Due giornate di gara, domenica 18 e domenica 25 marzo, disclocata su 9 comuni […]