Il COLOMBACCIO: MIGRAZIONE E CACCIA A CACCIA VILLAGE 2018

Il COLOMBACCIO: MIGRAZIONE E CACCIA

A CACCIA VILLAGE SE NE PARLA IN UN CONVEGNO DOMENICA 13 MAGGIO ALLE 11

Il Colombaccio

Colombaccio

-Tra le specie che raccolgono maggior interesse tra i cacciatori del Centro Sud Italia c’è sicuramente il colombaccio, che -in occasione della prossima edizione di Caccia Village 2018– sarà protagonista di un approfondimento specifico, a cura del giornalista Federico Cusimano.

Il convegno, dal titolo “COLOMBACCIO: MIGRAZIONE E CACCIA” si terrà domenica 13 maggio a partire dalle ore 11:00 e, insieme allo stesso Cusimano, vedrà gli interventi di Francesco Paci, Enrico Cavina, Rinaldo Bucchi, Denis Bianchi, Amedeo Castellani, Vasco Feligetti, Graziano Giovannetti e Giancarlo Polito. 

I temi trattati andranno dalla migrazione alle tecniche venatorie, dal monitoraggio della migrazione allo svernamento, dalla caccia tradizionale all’utilizzo del volatile in cucina.

Caccia Village

Immancabile, alla fine, la degustazione dei piatti a base di colombaccio. Saranno, dunque, proposti ed approfonditi temi di grande interesse per lo studioso e per il cacciatore ed inediti filmati che documentano la migrazione notturna del colombaccio, ai più sconosciuta.

Il Colombaccio 

Federico Cusimano, noto volto dei documentari di Caccia & Pesca TV, si è prodigato nel mettere assieme i più grandi esperti del Columbiforme, che sta assumendo nel nostro Paese sempre maggiore importanza in relazione alla suo aumentato periodo di presenza, decisamente ampliato rispetto al passato anche recente. 

 

Caccia Village – Ufficio stampa

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


18° Esposizione canina a Castelmella (BS)

18° Esposizione canina a Castelmella (BS) – Anche quest’anno è stata organizzata questa manifestazione dedicata a tutte le razze che non ha mancato di richiamare moltissimi appassionati conofili e non. Una manifestazione organizzata dalla Federcaccia di Castelmella che ha devoluto in beneficenza l’incasso della serata dedicata allo spiedo. Condividi l’articolo sui social!

BERETTI caccia e cinofilia

  Beretti festeggia il 30° anno di attività- Richiami elettroacustici di ogni tipo con canti selezionati per attività all’aperto- beeper con 17 modulazioni di suono, gabbiette per richiami, trasportini omologati, videotrappolaggio ecc . Con questo video vi portiamo nel mondo di BERETTI …tutto per la ccaccia e per la cinofilia. Condividi l’articolo sui social!

La caccia s’è desta- Torino 8 giugno 2018

La caccia s’è desta   6000 cacciatori provenienti da molte regioni hanno risposto alla chiamata del Piemonte: la caccia s’è desta.  Una partecipazione significativa che per una giornata ha unito tutte le sigle del mondo venatorio, dalla più grande alla più piccola. A sostegno dei cacciatori piemontesi sono arrivati pulman dalla Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia, Friuli ma significativa anche la […]

5° TROFEO DELLE ALPI Prova del Maniva

5° TROFEO DELLE ALPI   Si è svolta al maniva la tappa bresciana del 5° Trofeo delle Alpi per cani da seguita. Organizzato Dall’ Arci sez. di San Colombano e dalla Pro Segugio. Le mute impegnate sul difficile terreno di montagna. Condividi l’articolo sui social!