Collaboratori

Dottor Sergio Maffi

Dottor Sergio Maffi

Dottor Sergio Maffi

Nato a Palazzolo nel 1960, il Dott. Sergio Maffi si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’università di Milano nel 1987.
Dall’88 pratica l’attività di veterinario presso la sua clinica, dove si avvale di collaborazioni con veterinari generalisti e altri professionisti specialisti, in qualità di consulenti su casi specifici.
Il Dott. Maffi collabora con il nostro portale ed è disponibile a rispondere ad eventuali domande e quesiti che avete da proporgli, le risposte potrete trovarle archiviate nell’apposita sezione Cinofilia.

 Di seguito i riferimenti della clinica:

CLINICA VETERINARIA DR MAFFI
Piazza V. Rosa, 10 – 25036 Palazzolo s/O (Bs)
Tel. 030 7402333 – orari – lu – ve: 9.00/24.00 sa – do: 10.00/24.00
Cell. 338 8029663 – orari – reperibilità 24h
www.clinicaveterinariamaffi.eu
info@clinicaveterinariamaffi.eu

 

Dottor Raffaele Pezzoti

Dottor Raffaele Pezzoti

Dottor Raffaele Pezzotti

Medico Veterinario, Specialista in Patologia Aviare, del Coniglio e della Selvaggina. Per mettersi in contatto direttamente con il dottor Pezzotti è possibile contattarlo al numero 339-6930502.
Iscritto all’Ordine di Brescia n. 932.
Si occuperà dei contenuti del sito legati alla sezione Ornitologia.

 

 

 

 

L'avvocato Fausto Pasotti

L’avvocato Fausto Pasotti

L’Avvocato Fausto Pasotti

Nato a Brescia il 30.05.1978.
Laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Brescia nell’anno 2003, è abilitato alla professione dal 2006.
Da alcuni anni segue in maniera professionale l’attività venatoria, essendo anche consulente di un’associazione molto conosciuta, il suo studio è divenuto un punto di riferimento di molti cacciatori.
Esercita la professione presso il suo studio a Lumezzane (BS), in via Padre Kolbe 43, telefono e fax 030 89 72 092.

 

 

 

Laura Tenuta: chi sono…

Laura Tenuta

Laura Tenuta

Laura Tenuta si laurea a pieni voti all’Università degli studi di Roma La Sapienza in Lettere Moderne, antropologa specializzazione in museologia etnografica.
Più volte borsista a mezzo del Ministero degli Esteri, presta o la sua opera presso Fondazione Félix Rodríguez De La Fuente indagine sulla conservazione delle tradizioni delle Asturie, stagista al Déri Museo di Debrecen (Ungheria) Il Parco Nazionale della Grande Pianura Ungherese: progetti europei per un museo etnografico all’aperto.
Tirocinio al Museo delle Arti Applicate, riconoscimento delle bambole antiche e della loro produzione, lascito a favore del Museo Etnografico di Budapest: catalogazione di una collezione di bambole-souvenire in abito tradizionale di tutto il mondo.
Nel sociale direzione laboratori artigianali per pazienti affetti da epilessia Istituto Meer en Bosh National Epilepsie Foundatiom olandese , laboratori didadditci presso il Carcere Minorile di Casal del Marmo di Roma.
Si muove a progetto come coordinatrice “Io da dove vengo”? per far conoscere al bambino le proprie origini all’interno di un ambiente multiculturale.
Borsista presso il Parco regionale di Veio (Lazio), si occupa prevalentemente di redigere schede didattiche sulla Domus Cultae e Ville e Castelli dell’alto Lazio.
Esperienza decennale nell’editoria, traduttrice dalla lingua ungherese verso l’italiano e correttrice di tesi di laurea.
Sporadicamente scrive di caccia, per alcune riviste e portali di settore.
Europrogettista, master a Bruxelles, ha come sogno nel cassetto un progetto che ruoti intorno al mondo venatorio.

Per contattare i nostri collaboratori

Scrivete all’indirizzo email della redazione: redazione@cacciaedintorni.it

Battuta ai cinghiali nel senese

Battuta ai cinghiali nel senese

Pubblicato il 5 febbraio 2016 Questo servizio di Caccia e Dintorni è stato realizzato in Toscana nella zona Colle di Val d’Elsa, una battuta di caccia a cui hanno partecipato le Giubbe Rosse e Garganella, due squadre di cinghiali note nei pressi di Siena. Giovanni Colombo è stato il nostro gancio. La battuta è cominciata ben prima dell’alba, radunati i […]

56° Esposizione Canina a Montichiari

Al Centro Fiera del Garda la 56ma esposizione canina internazionale., organizzata dal Gruppo cinofilo Bresciano la Leonessa con l’ENCI. Caccia & Dintorni ha dedicato un servizio speciale con interviste e video della rassegna delle razze canine da caccia e da compagnia in esposizione.

Caccia alla Minilepre nel Lodigiano

Caccia alla Minilepre nel Lodigiano

La caccia alla minilepre è una pratica venatoria divertente e impegnativa che si sta diffondendo rapidamente. In questa puntata tre giovani cacciatori dell’Italcaccia guidano la battuta di caccia Luca, Andrea e Alfredo, accompagnati dai loro ausiliari da cerca Cocker e Springer Spaniel. Luca Cantuni ci racconta la sua esperienza di caccia, proveniente da una famiglia di cacciatori,  ha una vera […]

La Regina del Bosco 2018

La Regina del Bosco 2018   E’ calato il sipario sulla 13ma edizione della Regina del Bosco– Trofeo Valli bresciane, organizzato come sempre dal Club Valli Bresciane. Sul grandino più alto, grazie ad una bella prova, è salito Davide Gustinelli con il suo setter inglese Bruno. Due giornate di gara, domenica 18 e domenica 25 marzo, disclocata su 9 comuni […]