LE CESENE SI FANNO ATTENDERE

Le cesene si fanno attendere , ma non perdiamo la speranza ….il passo può migliorare

In ogni caso si è trattato di una grande annata per i turdidi

cesene di passo

Eravamo fiduciosi che la data dell’Immacolata, l’8 dicembre, avrebbe fatto rispettare la classica presenza delle Cesene (annata finora molto favorevole anche per questo turdide), ma ciò non è avvenuto, salvo la presenza di qualche movimento erratico segnalato nella media collina, mentre si attende il procedere di correnti più fredde di estrazione artica che si stanno riversando verso la Polonia con deciso abbassamento delle temperature.

Le cesene …o “gardene” come preferite

Il passo sembra veramente languire in questo mese di dicembre, avendo tuttavia alle spalle un’annata da ricordare, ad eccezione della ormai cronica mancanza di richiami vivi che rappresenta un’assenza di sensibilità da parte dei nostri amministratori regionali, ad ogni livello, anche politico.

Non perdiamo la speranza sia nei confronti delle ultime Cesene che nella volontà di riprendere la regolare conduzione del Settore Caccia della nostra Regione Lombardia.

 

Anuu Migratoristi

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Un Azienda nel mirino Fratelli Poli Armi

L’antica arte dell’armaiolo in questo video di Caccia & Dintorni dedicato alla Fratelli Poli Armi. Un’azienda nata negli anni sessanta e che ancora oggi produce fucili da caccia di grande valore in maniera artigianale. Un esempio di azienda a conduzione familiare che ha saputo stare al passo con i tempi senza perdere di vista le proprie radici. Proprio lo scorso […]

Caccia al tordo in Franciacorta con i piccoli calibri.

Caccia al tordo: una tradizione lombarda L’uso dei richiami vivi e la passione per la “posta”    Ecco un video che testimonia una delle tradizioni venatorie maggiormente radicate in Lombardia: la caccia da appostamento fisso. Una passione tramandata di padre in figlio che i due giovani protagonisti, Ivan e Bruno, coltivano ancora nonostante tutti i vincoli e paletti a cui […]

18° Esposizione canina a Castelmella (BS)

18° Esposizione canina a Castelmella (BS) – Anche quest’anno è stata organizzata questa manifestazione dedicata a tutte le razze che non ha mancato di richiamare moltissimi appassionati conofili e non. Una manifestazione organizzata dalla Federcaccia di Castelmella che ha devoluto in beneficenza l’incasso della serata dedicata allo spiedo. Condividi l’articolo sui social!

BERETTI caccia e cinofilia

  Beretti festeggia il 30° anno di attività- Richiami elettroacustici di ogni tipo con canti selezionati per attività all’aperto- beeper con 17 modulazioni di suono, gabbiette per richiami, trasportini omologati, videotrappolaggio ecc . Con questo video vi portiamo nel mondo di BERETTI …tutto per la ccaccia e per la cinofilia. Condividi l’articolo sui social!