Caccia & Dintorni: intervista al consigliere cacciatore Fabio Rolfi

Caccia & Dintorni: lunga intervista al consigliere cacciatore Fabio Rolfi
Caccia e Dintorni ha intervistato il Consigliere Regionale lombardo Fabio Rolfi (Lega Nord) sui temi della caccia. Dalle mancate deroghe , tesserino venatorio, richiami di cattura e questione Brambilla su cui la Lega prende le distanze dal movimento animalista sostenuto da Forza Italia
Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

  • MARCO

    Ho ascoltato l’intervista e faccio alcune considerazioni.
    La più rilevante è che la Lega Nord negli anni di governo in Lombardia per la caccia non ha fatto assolutamente nulla: come credere che di punto in bianco nel futuro questo atteggiamento possa cambiare?
    In materia di deroghe ancora una volta il consigliere Rolfi incolpa la legislazione vigente ed il governo quando, apparentemente, il Ministero dell’Ambiente nel corso del 2016 aveva ufficializzato la legittimità delle richieste di deroghe da parte delle regioni, fonte Anuu (oppure è una fake news?).
    Altrettanto dicasi circa la cattura dei richiami vivi.
    In merito invece alla segnatura del tesserino (al di là delle dichiarazioni dell’Assessore Fava) sono serviti due anni per cercare di cambiare le cose, ma ancora incocciamo nella interpretazione della dott.ssa Bonomo!
    Morale: ce la suonano e ce la cantano, ma, forse i cacciatori stanno aprendo gli occhi, mentre le associazioni venatorie continuano a fare orecchie da mercante.

Lascia un commento

required

required

optional


Un Azienda nel mirino Fratelli Poli Armi

L’antica arte dell’armaiolo in questo video di Caccia & Dintorni dedicato alla Fratelli Poli Armi. Un’azienda nata negli anni sessanta e che ancora oggi produce fucili da caccia di grande valore in maniera artigianale. Un esempio di azienda a conduzione familiare che ha saputo stare al passo con i tempi senza perdere di vista le proprie radici. Proprio lo scorso […]

Caccia al tordo in Franciacorta con i piccoli calibri.

Caccia al tordo: una tradizione lombarda L’uso dei richiami vivi e la passione per la “posta”    Ecco un video che testimonia una delle tradizioni venatorie maggiormente radicate in Lombardia: la caccia da appostamento fisso. Una passione tramandata di padre in figlio che i due giovani protagonisti, Ivan e Bruno, coltivano ancora nonostante tutti i vincoli e paletti a cui […]

18° Esposizione canina a Castelmella (BS)

18° Esposizione canina a Castelmella (BS) – Anche quest’anno è stata organizzata questa manifestazione dedicata a tutte le razze che non ha mancato di richiamare moltissimi appassionati conofili e non. Una manifestazione organizzata dalla Federcaccia di Castelmella che ha devoluto in beneficenza l’incasso della serata dedicata allo spiedo. Condividi l’articolo sui social!

BERETTI caccia e cinofilia

  Beretti festeggia il 30° anno di attività- Richiami elettroacustici di ogni tipo con canti selezionati per attività all’aperto- beeper con 17 modulazioni di suono, gabbiette per richiami, trasportini omologati, videotrappolaggio ecc . Con questo video vi portiamo nel mondo di BERETTI …tutto per la ccaccia e per la cinofilia. Condividi l’articolo sui social!