Azienda Agricola Rizzardi Ottorino

Ecco una bella puntata di Civiltà Rurale dedicata alla produzione di ortaggi di IV gamma: frutta e verdura fresca, i generale tutti gli ortaggi, ad elevato contenuto di servizio, che vengono quindi raccolti, lavati e confezionati.

Abbiamo visitato l’azienda agricola Rizzardi Ottorino di Castel Mella, facendo la conoscenza di uno dei tre giovani soci, Alessandro, che ci ha spiegato tutto il percorso produttivo degli ortaggi di IV gamma.

Le fasi di lavorazione, infatti, sono le seguenti:

– la semina in campo o in serra: a seconda della tipologia di ortaggio e del periodo di semina relativo;

– la raccolta;

– il lavaggio;

– il confezionamento.

Tutte le fasi seguono un rigoroso protocollo di lavorazione, che garantiscono la genuinità degli ortaggi.

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia al tordo in Franciacorta con i piccoli calibri.

Caccia al tordo: una tradizione lombarda L’uso dei richiami vivi e la passione per la “posta”    Ecco un video che testimonia una delle tradizioni venatorie maggiormente radicate in Lombardia: la caccia da appostamento fisso. Una passione tramandata di padre in figlio che i due giovani protagonisti, Ivan e Bruno, coltivano ancora nonostante tutti i vincoli e paletti a cui […]

18° Esposizione canina a Castelmella (BS)

18° Esposizione canina a Castelmella (BS) – Anche quest’anno è stata organizzata questa manifestazione dedicata a tutte le razze che non ha mancato di richiamare moltissimi appassionati conofili e non. Una manifestazione organizzata dalla Federcaccia di Castelmella che ha devoluto in beneficenza l’incasso della serata dedicata allo spiedo. Condividi l’articolo sui social!

BERETTI caccia e cinofilia

  Beretti festeggia il 30° anno di attività- Richiami elettroacustici di ogni tipo con canti selezionati per attività all’aperto- beeper con 17 modulazioni di suono, gabbiette per richiami, trasportini omologati, videotrappolaggio ecc . Con questo video vi portiamo nel mondo di BERETTI …tutto per la ccaccia e per la cinofilia. Condividi l’articolo sui social!

La caccia s’è desta- Torino 8 giugno 2018

La caccia s’è desta   6000 cacciatori provenienti da molte regioni hanno risposto alla chiamata del Piemonte: la caccia s’è desta.  Una partecipazione significativa che per una giornata ha unito tutte le sigle del mondo venatorio, dalla più grande alla più piccola. A sostegno dei cacciatori piemontesi sono arrivati pulman dalla Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia, Friuli ma significativa anche la […]