Autori

Beppe e Roby, autorevoli autori

Giuseppe De Maria e Roberto Frassine sono le colonne portanti di questo progetto.

Guidati dalla passione per la caccia e i suoi dintorni e aiutati da un’equipe di collaboratori, hanno creduto in questo progetto e hanno deciso di dedicare alla trasmissione uno spazio ancora più ampio che potesse ospitare altri aspetti del mondo venatorio con l’intento di non lasciarne nessuno senza la giusta attenzione.

Da qui nasce la versione on line della trasmissione televisiva, i contenuti web sono effettivamente un approfondimento degli argomenti trattati in televisione, per questo i contributi dei filmati e l’archivio delle puntate, divise nei diversi servizi, sono l’elemento centrale di tutto il portale e accompagnano lo svilupparsi dei contenuti!

Tra le curiosità dei contenuti, potete dare un’occhiata al profilo degli autori di Caccia & Dintorni!

Gli autori da vicino

Beppe De Maria

Giuseppe De Maria ovvero Beppe

Giornalista e bloggers bresciano,  produttore di trasmissioni televisive dedicate alla ruralità, alla caccia, alle tradizioni e all’ambiente.

Già direttore di testata della rivista culturale “Il Grande Fiume”, ha collaborato per le redazioni di numerose testate sia a livello locale, che nazionale: Brescia Oggi, Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Retebrescia (di cui è stato per 6 anni il direttore).

Dal 2010 è contitolare, insieme a Roberto Frassine, di R&B Media, azienda che si occupa di produzioni televisive e post-produzione.

Per la trasmissione “Caccia & Dintorni” cura la parte giornalistica, presenta i servizi e le interviste.

G. De Maria 2

Roberto Frassine

Roberto Frassine ovvero Roby

Approdato nel mondo delle tv locali come produttore commerciale si è appassionato di video e editing, acquisendo sempre maggiore esperienza.

Ha seguito dei corsi di formazione professionale e da tre anni cura anche le riprese televisive e il montaggio dei servizi della trasmissione “Caccia & Dintorni”.

Non ha mai abbandonato la sua prima attività di produttore commerciale nel settore pubblicitario televisivo.

Dal 2010 è contitolare di R&B Media insieme a Giuseppe De Maria.

Inoltre Roberto è un cacciatore di grande esperienza, da molti anni titolare di regolare licenza di caccia, per questo il suo lavoro come produttore della trasmissione è anche l’espressione di una sua grande passione!

19032012112

Il “Tavolo Caccia” : Renata Briano (PD) e Lara Comi (PPE) hanno incontrato le associazioni nazionali e del territorio.

Tavolo caccia: un altro passo in avanti. Presto a Milano da Maroni e Fava   Il “tavolo caccia”  ha fatto tappa a Brescia, ospitato nella sede della FIDC provinciale. In rappresentanza dell’intero gruppo europarlamentare di cui è composto in maniera “bipartisan” erano presenti Renata Briano e Lara Comi.  La discussione ha toccato vari argomenti riguardanti quelle che sono le competenze […]

Caccia e Dintorni sul can 163 digitale terrestre  OK ITALIA.  Anche in Streaming.

Caccia e Dintorni sul can 163 digitale terrestre OK ITALIA. Anche in Streaming.

OK Italia 163 : Caccia e Dintorni diventa nazionale. Caccia e Dintorni da luglio sarà a diffusione nazionale sul can 163 OK Italia. Ogni giovedì e domenica alle 20,30 visibile in chiaro  e gratuitamente in tutta Italia su di un unico canale nazionale:  163  OK Italia  e  Caccia e Dintorni – Una scelta doverosa nei confronti dei tanti telespetattori che […]

Il colombaccio: la mia passione

Alberto Dalboni e il suo allevamento amatoriale del colombaccio In questo video Caccia e Dintorni incontra Alberto Dalboni, appassionato allevatore amatoriale di colombacci. A Mantova, dove risiede, alleva e addestra con successo colombacci da anni. Ha sviluppato un imprintig tutto suo che da ottimi risultati. Ci spiega nel video come funziona il suo allevamento: dalla nascita dei colombacci, che poi vengono […]

Grande Armeria Bergamasca

La Grande Armeria Bergamasca, Biba e Tomaso Giupponi. Caccia e tempo libero, ma sopratutto un poligono da 30 mt ( presto saranno 2)  con quattro linee di tiro. Tomaso Giuponi ci racconta la storia dell’Armeria rilevata dal 1993 dal padre di Tomaso e il trasferimento dal centro di Bergamo alla nuova sede attuale. Grande Armeria Bergamasca si trova A Orio al […]