Tesserino venatorio : Consiglio regionale approva spedizione a domicilio

Tesserino venatorio, Consiglio regionale approva. Rolfi: “Dal 2019 in Lombardia saranno spediti a casa dei cacciatori”

Tesserino venatorio

La notizia non è nuova ed è già da qualche settimana che circola, ma ora è arrivata la conferma ufficiale per i cacciatori lombardi, che vedranno recapitarsi a casa il tesserino venatorio per la prossima stagione 2019/20. Un passo che consente di agevolare la distribuzione attraverso i comuni e le associazioni che se ne sono fatte carico negli ultimi anni.  Un gesto di buona volontà da Regione Lombardia fortemente voluto dall’ Assessore Fabio Rolfi.

In tema di prelievo in deroga lo stesso assessore ci ha confermato che da gennaio istituirà un gruppo di lavoro tecnico-politico per perseguire l’opportunità del prelievo in deroga attraverso il dialogo con i nuovi dirigenti ISPRA e con il Governo.

TESSERINO VENATORIO SPEDITO DIRETTAMENTE A CASA

Con un provvedimento approvato in via definitiva dal Consiglio regionale lombardo su proposta dell’assessore all’agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi, dalla stagione venatoria 2019 il tesserino sarà inviato direttamente a casa dei cacciatori lombardi attraverso il servizio postale.
“Abbiamo accolto una richiesta da tempo avanzata dal mondo venatorio, soprattutto in provincia di Brescia e di Bergamo” ha dichiarato Rolfi. “Con questo intervento – ha aggiunto l’assessore – miriamo a superare incombenze burocratiche e disguidi. Ci sono state infatti diverse problematiche nella distribuzione avvenuta attraverso gli enti locali. Scegliamo in questo modo una via molto semplice, uniforme e senza intermediari che consentirà al cacciatore, che già paga le tasse regionali, di avere direttamente a casa il tesserino, un titolo funzionale alla attività di caccia. Dall’altro lato togliamo una incombenza anche agli enti locali”.
“La Regione Lombardia prosegue nel lavoro di semplificazione – ha concluso Rolfi – per favorire l’attività venatoria e ridurre la burocrazia”.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Battuta di caccia al MORTONE

Battuta di caccia al MORTONE Mortone – un azienda faunistico venatoria all’avanguardia Battuta di caccia al Mortone, un azienda faunistico venatoria che si trova a Zelo Buon Persico (LO) – Da una parte il fiume Adda e all’interno il colo del Mortone. Un habitat eccezzionale, curato nei minimi dettagli da Ovidio Brambilla, per una selvaggina di qualità che viene lanciata […]

Le starne e i fagiani di Roc

Le starne e i fagiani di Roc   Le starne e i fagiani di Roc – un nuovo video di Vanni De Carlo e Momenti di caccia. Bellissime scene girate in un ambiente unico. Un vero paradiso per i cacciatori. Vanni De Carlo, nel suo diario di caccia, ci parla del posto e ci fa rivivere momenti molto belli attraverso […]

Colombacci a gennaio

Condividi l’articolo sui social!

Un veterinario per amico – le patologie del cane adulto

Un veterinario per amico   Un veterinario per amico – le patologie del cane adulto- Il dott. Amedeo Ghilardi ci parla in questa puntata delle patologie e delle problematiche del cane adulto. Inoltre si è affrontato il tema del primo soccorso in caso di incidente. Condividi l’articolo sui social!