Regina del Bosco. la 13° edizione a Davide Gustinelli con il setter Bruno

Regina del Bosco 2018

E’ calato il sipario sulla 13ma edizione della Regina del Bosco- Trofeo Valli bresciane, organizzato come sempre dal Club Valli Bresciane.  Sul grandino più alto, grazie ad una bella prova, è salito Davide Gustinelli con il suo setter inglese  Bruno. 

La Regina del Bosco,  è man mano, nel corso degli anni, cresciuta di livello e qualità diventando un appuntamento molto ambito per moltissimi cinofili beccacciai e quest’anno, addirittura,  si è registrato il record nelle domande di partecipazione pervenute agli organizzatori  (ISCRIZIONI A GARA SONO STATE  N.304)  . Una manifestazione cinofila, una gara importante e sentita,  autentico fiore all’occhiello per tutta la provincia di Brescia.

Due giornate di gara, domenica 18 e domenica 25 marzo, disclocata su 9 comuni : BIONE – CAPRIOLO – COLOGNE MONTE ORFANO – LUMEZZANE – ODOLO – PAITONE – SERLE  – TREVISO BRESCIANO E ZONE  – 28 le batterie a cui hanno preso parte i 278 concorrenti , arrivati anche da molto lontano.

Una Regina del Bosco fortunata perchè sono stati parecchi gli avvistamenti, ma al di là di questo, che è sicuramente un aspetto positivo, va detto che si sono potuti vedere diversi soggetti di setter inglese molto bravi lavorare nel bosco.  Una manifestazione che concilia molto bene la passione cinofila con la caccia e che avvicina molti giovani appassionati.

Salvatore Veccia

” Voglio ringraziare tutti quanti hanno partecipato e che ogni anno contribuiscono a rendere sempre più prestigiosa questa manifestazione ” – ci ha detto il presidente  Salvatore Veccia che ha poi messo in evidenza un aspetto primario :” Un ringraziamento particolare va a tutti i giudici che con grande professionalità e competenza hanno giudicato le singole prove: senza il loro contributo e senza quello degli accompagnatori, che svolgono un compito importantissimo, la Regina del Bosco non sarebbe arrivata a questi livelli. Un doveroso ringraziamento anche ai comuni e ai referenti locali che hanno ospitato le varie batterie mettendo a disposizione i loro territori”.

La 13ma edizione della Regina del Bosco si concluderà ufficialmente la sera del 5 maggio, al ristorante Aquila d’Oro di Ospitaletto, con la serata di gala e la consegna ufficiale dei premi ai vincitori.

 

 

Davide Gustinelli con Bruno

Scarica e leggei la classifica completa: CLASSIFICA FINALE 2018 (1)

Questa la classifiva finale del Trofeo Regina del Bosco 2018

1° classificato Davide Gustinelli con Bruno  1° Ecc. 18/3 e 1° Ecc. 25/3

2° classificato Alex Lussignoli con Igor         1° Ecc. 18/3 e Molto Buono 25/3

3° classificato Matteo Rizzini con Cuba         1° Ecc  18/3

 

Dopo il barrage finale :

3° classificato Matteo Rizzini con Cuba

4° classificato Daniel Baglioni con Boban

5° classificato Enrico Bassolini con Natan

6° classificato Elia Silvestri con Rommel

7° classificato Valerio Milini con Bella

 

Caccia & Dintorni

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Apertura alle anatre nel Mantovano

Apertura alle anatre nel mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Fiera della caccia di Gussago

 Fiera della caccia di Gussago   A Gussago (Brescia) la 72ma edizione della Fiera della caccia. La manifefestazione fieristica organizzata dalla sezione locale della Federcaccia ad una settima esatta dall’apertura della stagione venatoria ha richiama il pubblico delle grandi occasioni e per noi di Caccia e dintorni è stata l’occasione per intervistare l’Assessore regionale all’ Agricoltura Fabio Rolfi, che ci […]

Richiami per anatre un mondo da scoprire

Richiami per anatre Caccia & Dintorni in collaborazione con Stefano Penazza ha voluto realizzare questo video dedicato ai richiami per acquatici. Nel laboratorio di Stefano abbiamo documentato tutte le fasi della realizzazione di un richiamo. Siamo partiti dalla scelta del legno, la foratura, la sgrossatura al tornio …. fino alla prova conclusiva del suono. Ogni richiamo è un pezzo unico, […]

Caccia al capriolo alla Baraggia con il Franchi Horizon

Caccia al capriolo alla Baraggia con il Franchi Horizon Con noi Giulia Taboga e Andrea Cavaglià, i due giovani testimonials di Franchi   A far da cornice per questo video è l‘azienda agroturistico venatoria La Baraggia del nostro amico Antonio Orizio. Con Giulia Taboga e Andrea Cavaglià , testimonial di Franchi, abbiamo presentato la nuova carabina Horizon di Franchi nel […]