Parlamento Europeo : evento FACE “Biodiversità e caccia”

Parlamento Europeo : evento FACE “Biodiversità e caccia”

PARLAMENTO EUROPEO : EVENTO ORGANIZZATO DALLA FACE SERVA PER RIAPRIRE INTERGRUPPO PARLAMENTARE “BIODIVERSITA’ E CACCIA”

Carlo Fidanza e Barbara Mazzali ( F.lli d’Italia) – “Caccia e mondo rurale alla base di un dialogo collaborativo per trovare risposte e soluzioni nel corso di questa legislatura appena iniziata”.

All’incontro relativo all’intergruppo Biodiversità e Caccia e ruralità svoltosi a Bruxelles era presente anche l’On. Pietro Fiocchi del Gruppo ECR, componente della Commissione Ambiente(ENVI), fautore e tra i promotori della ricostituzione dell’Intergruppo.

 

Parlamento Europeo, un evento FACE

Parlamento Europeo -L’On Carlo Fidanza con l’avv. Bana Past President Anuu Migratoristi

Parlamento Europeo – Si è svolto a Bruxelles l’evento dal titolo “Dialogo sul futuro delle campagne europee: uso sostenibile della terra, caccia e conservazione della natura”, organizzato congiuntamente dalla FACE (federazione delle associazioni dei cacciatori europei) e dalla ELO (associazione europea dei proprietari terrieri). Nell’occasione esponenti del mondo rurale da tutta Europa si sono confrontati con decine di parlamentari europei, ponendo le basi per la ricostituzione anche in questa legislatura dell’ Intergruppo parlamentare “Biodiversità, caccia e campagne”.

All’evento ha partecipato anche il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza, che si è lungamente intrattenuto con i rappresentanti del mondo venatorio italiano. “Il mondo rurale e il mondo venatorio devono trovare risposte nei prossimi cinque anni di mandato europeo. Si fa un gran parlare di sostenibilità e deve essere riaffermato il principio che proprio l’equilibrio tra l’ambiente e l’uomo con le sue attività tradizionali è la premessa per una vera sostenibilità. Il resto è ideologia che finisce per danneggiare proprio l’ambiente che si vorrebbe difendere”, dichiara Fidanza.

“E’ importantissimo che si riformi l’Intergruppo”, conclude Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia. “La caccia è fondamentale per tutelare la biodiversità e le caratteristiche del nostro territorio. L’assenza o la scarsità di predatori, per esempio, rivoluzionerebbe completamente la fauna, mentre una regolamentazione selettiva aiuta l’ambiente a mantenere il suo equilibrio”.

 

C&D la readazione

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


73 FIERA DELLA CACCIA GUSSAGO 2019

73 FIERA DELLA CACCIA GUSSAGO 2019 -peccato per la pioggia della domenica ma la fiera della caccia resta sempre un appuntamento importante per migliaia di cacciatori. Ad organizzarla la Federcaccia gussaghese. Nostra intervista al presidente provinciale Marco Bruni.   73 FIERA DELLA CACCIA GUSSAGO 2019   Condividi l’articolo sui social!

RFM ARMI – Il CUSTOM SERVICE

RFM ARMI – Il CUSTOM SERVICE   RFM ARMI – CUSTOM SERVICE – Abbiamo realizzato questo video per mostrarvi cosa è e come funziona il “custom service” in RFM Armi – Un servizio qualificato per chi pratica il tiro sportivo o per chi va a caccia, che consente di avere il fucile su misura. vengono rilevate le misure del fucile, […]

Caccia & Dintorni -La nuova stagione in TV

Caccia & Dintorni -La nuova stagione in TV   Caccia & Dintorni -La nuova stagione in TV –   Da settembre le nuove puntate di Caccia & Dintorni – OGNI SERA DALLE 19 SUI CANALI SKY 890 E 899 E ANCHE SUL DIGITALE CAN 249 – OGNI MERCOLEDI’ ALLE 20 (BRESCIA) CAN 73 PIU’ VALLI TV E OGNI DOMENICA ALLE […]

Caccia di selezione sull’Appennino Piacentino

Con due amici, Samuele e Ivano, siamo saliti sull’appenninoemiliano nella zona di Bobbio per questa puntata dedicata alla caccia di selezione . Il prelievo è stato fatto con una femmina di capriolo adulta, seguendo e rispettando tutte le regole che disciplinano questo tipo di caccia. Un colpo sparato da circa 250 mt proprio all’imbrunire … . Caccia e dintorni sempre […]