Forza Italia aderisce alle richieste della Cabina di regia delle Associazioni

Forza Italia dice si alle richieste del mondo venatorio

da una parte sostengono la Brambilla e dall’altra i cacciatori ….. qualcosa non torna ….

Pubblichiamo anche questo comunicato, così come abbiamo fatto con i precedenti, riguardante un nuovo accordo stretto dalla Cabina di regia delle Associazioni venatorie con le forze politiche  sulla questione caccia.  Francamente però, trattandosi di Forza Italia, il cui padre-padrone ha “benedetto” e sposato la causa animalista , qualche dubbio ce lo abbiamo. Dubbi più che legittimi e che c’inducono a diffidare da chi …come si dice …  tiene “il piede in due scarpe”.  Non abbiamo mai sentito pronunciare da parte di nessuno parlamentare di Forza Italia  la parola ” mi dissocio dal movimento animalista che sostiene il nostro presidente Berlusconi”.

Elezioni Politiche 2018. FI in Umbria sottoscrive i punti della caccia

Crescono le adesioni al documento presentato dal mondo venatorio per chiedere impegni certi e concreti a candidati, partiti e coalizioni in vista del 4 marzo. A firmare, questa volta, l’on. Polidori e l’ass. Franchi

 

Roma 19 febbraio 2018. I rappresentanti della Cabina di regia unitaria del mondo venatorio – Caccia, Ambiente, Ruralità (costituita da ANLC, ANUUMigratoristi, ARCI Caccia, Enalcaccia, EPS, FIdC, Italcaccia) e del CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura, si sono incontrati nelle scorse ore in Umbria con l’on. Catia Polidori, coordinatrice regionale di Forza Italia (capolista alla camera nel proporzionale) e con Filiberto Franchi, attualmente assessore a Bastia Umbra, candidato alla Camera.

Anche a loro, come già agli altri candidati, il mondo venatorio unito ha chiesto impegni precisi da rispettare per il riconoscimento del ruolo e della figura della caccia e dei cacciatori all’indomani delle elezioni del 4 marzo prossimo.

Durante un colloquio franco e sereno, sono state esposte ai due candidati – per altro da sempre vicini al mondo venatorio e dell’imprenditoria a esso legata – le ragioni che hanno spinto le Associazioni riunite nella Cabina di regia a riaffermare con forza il ruolo del mondo venatorio in armonia con l’ambiente, il mondo rurale e quello agricolo in occasione delle prossime consultazioni elettorali, chiedendo impegni chiari, precisi per rilanciare una immagine corretta, reale e non manipolata dell’attività venatoria sostenuta dalla consapevolezza che i cacciatori sono una parte della società utile alla campagna e ai suo abitanti, all’ambiente, al territorio e alla fauna.

Al termine dell’incontro, l’on. Polidori e l’ass. Franchi hanno sottoscritto i punti programmatici presentati loro dal mondo venatorio, concordando sul ruolo dell’attività venatoria e dei cacciatori come forza sociale indispensabile al mondo agricolo, portatori deivalori espressi dalla ruralità e volano economico per il Paese.

Condividi l'articolo sui social!

3 Commenti

  • marco fiore

    A questo punto mi aspetto che a breve anche il Movimento 5Stelle aderisca, così potremo dire di essere in una botte di ferro!

  • romasociale

    fatto,grazie!

  • Il ritorno del Partito repubblicano fa parte del tragi-comico turno elettorale (il Partito in sé merita tutto il rispetto, ma vedere da chi è rappresentato o aiutato oggi?). Vorrei anche sottolineare la notevole presenza del “blocco animalista della nota Brambilla: dobbiamo prepararci a dare il diritto di voto anche alle bestioline? E quali dentro, e quali fuori?

Lascia un commento

required

required

optional


Apertura alle anatre nel Mantovano

Apertura alle anatre nel mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Fiera della caccia di Gussago

 Fiera della caccia di Gussago   A Gussago (Brescia) la 72ma edizione della Fiera della caccia. La manifefestazione fieristica organizzata dalla sezione locale della Federcaccia ad una settima esatta dall’apertura della stagione venatoria ha richiama il pubblico delle grandi occasioni e per noi di Caccia e dintorni è stata l’occasione per intervistare l’Assessore regionale all’ Agricoltura Fabio Rolfi, che ci […]

Richiami per anatre un mondo da scoprire

Richiami per anatre Caccia & Dintorni in collaborazione con Stefano Penazza ha voluto realizzare questo video dedicato ai richiami per acquatici. Nel laboratorio di Stefano abbiamo documentato tutte le fasi della realizzazione di un richiamo. Siamo partiti dalla scelta del legno, la foratura, la sgrossatura al tornio …. fino alla prova conclusiva del suono. Ogni richiamo è un pezzo unico, […]

Caccia al capriolo alla Baraggia con il Franchi Horizon

Caccia al capriolo alla Baraggia con il Franchi Horizon Con noi Giulia Taboga e Andrea Cavaglià, i due giovani testimonials di Franchi   A far da cornice per questo video è l‘azienda agroturistico venatoria La Baraggia del nostro amico Antonio Orizio. Con Giulia Taboga e Andrea Cavaglià , testimonial di Franchi, abbiamo presentato la nuova carabina Horizon di Franchi nel […]