Decathlon : lo zaino da caccia per ogni situazione

TUTTO PER LA CACCIA

 

ZAINO CACCIA XTRALIGHT 2.0 FURTIV – 34,99€ solo da Decathlon 

ZAINO CACCIA XTRALIGHT 2.0 FURTIV – 34,99€

La caccia di selezione è molto praticata in montagna e richiede un’abilitazione specifica oltre che una grande conoscenza della natura e della fauna selvatica.  Si tratta di una tecnica di caccia programmata che si basa principalmente su un piano d’abbattimento prestabilito; il cacciatore prima di scegliere quale preda, dovrà prendere in considerazione elementi particolari quali il sesso dell’animale, l’età, la stazza, il ruolo nel gruppo e lo stato, attenendosi strettamente a quanto previsto dal piano d’abbattimento.

Tre le cose indispensabili per poterla praticare: carabina del giusto calibro, binocolo e uno zaino al quale potersi appoggiare.

In montagna o in pianura, nel bosco o nelle zone paludose è sempre utile avere con noi uno zaino.  Lo zaino da caccia Xtralight 2.0 Furtiv è  ideato appositamente per la caccia da accostamento/appostamento alla grande selvaggina, ma anche alla piccola migratoria e alla posta in battuta. Zaino da 20L molto leggero, compatto e discreto capace di trasportare una carabina o un arco compound, un binocolo, per un’uscita da 2 ore a 1 giornata. Spallacci sottili per non esser causa di fastidi nel tiro. Altamente resistente alla vegetazione ci consente di avere con noi tutto ciò che serve per vivere all’aria aperta. Un compagno d’avventura indispensabile.

Binocolo 8 x 25 Solognac

Sul sito web www.decathlon.it troverete tantissimi altri accessori: calze con rinforzi, coltelli, binocoli e accessori per il trasporto e la manutenzione delle armi.

Nella gamma Solognac sono inoltre presenti prodotti per l’alimentazione del cane ed accessori come collari, guinzagli e gilet di protezione. 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I primi tordi di passo

I primi tordi di passo ….sulle tracce della passione   Le tracce della passione ci hanno condotto alla ricerca dei primi tordi di passo della stagione in una delle cacce tradizionali del Nord: quella dell’appostamento fisso- Con Massimo Zanardelli, presidente AMOV nel suo capanno sulle colline della Franciacorta per una bella mattinata di caccia . Condividi l’articolo sui social!

Apertura ad anatre nel Mantovano

Apertura ad anatre nel Mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Apertura alle anatre nel Mantovano

Apertura alle anatre nel mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Fiera della caccia di Gussago

 Fiera della caccia di Gussago   A Gussago (Brescia) la 72ma edizione della Fiera della caccia. La manifefestazione fieristica organizzata dalla sezione locale della Federcaccia ad una settima esatta dall’apertura della stagione venatoria ha richiama il pubblico delle grandi occasioni e per noi di Caccia e dintorni è stata l’occasione per intervistare l’Assessore regionale all’ Agricoltura Fabio Rolfi, che ci […]