LE CESENE SI FANNO ATTENDERE

Le cesene si fanno attendere , ma non perdiamo la speranza ….il passo può migliorare

In ogni caso si è trattato di una grande annata per i turdidi

cesene di passo

Eravamo fiduciosi che la data dell’Immacolata, l’8 dicembre, avrebbe fatto rispettare la classica presenza delle Cesene (annata finora molto favorevole anche per questo turdide), ma ciò non è avvenuto, salvo la presenza di qualche movimento erratico segnalato nella media collina, mentre si attende il procedere di correnti più fredde di estrazione artica che si stanno riversando verso la Polonia con deciso abbassamento delle temperature.

Le cesene …o “gardene” come preferite

Il passo sembra veramente languire in questo mese di dicembre, avendo tuttavia alle spalle un’annata da ricordare, ad eccezione della ormai cronica mancanza di richiami vivi che rappresenta un’assenza di sensibilità da parte dei nostri amministratori regionali, ad ogni livello, anche politico.

Non perdiamo la speranza sia nei confronti delle ultime Cesene che nella volontà di riprendere la regolare conduzione del Settore Caccia della nostra Regione Lombardia.

 

Anuu Migratoristi

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I primi tordi di passo

I primi tordi di passo ….sulle tracce della passione   Le tracce della passione ci hanno condotto alla ricerca dei primi tordi di passo della stagione in una delle cacce tradizionali del Nord: quella dell’appostamento fisso- Con Massimo Zanardelli, presidente AMOV nel suo capanno sulle colline della Franciacorta per una bella mattinata di caccia . Condividi l’articolo sui social!

Apertura ad anatre nel Mantovano

Apertura ad anatre nel Mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Apertura alle anatre nel Mantovano

Apertura alle anatre nel mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Fiera della caccia di Gussago

 Fiera della caccia di Gussago   A Gussago (Brescia) la 72ma edizione della Fiera della caccia. La manifefestazione fieristica organizzata dalla sezione locale della Federcaccia ad una settima esatta dall’apertura della stagione venatoria ha richiama il pubblico delle grandi occasioni e per noi di Caccia e dintorni è stata l’occasione per intervistare l’Assessore regionale all’ Agricoltura Fabio Rolfi, che ci […]