Caccia Village 11/13 maggio ….conto alla rovescia

CACCIA VILLAGE E LA FORMAZIONE DEL CACCIATORE

Siete sicuri di avere grande maestria nel tiro a palla? O forse qualcosa da imparare c’è? 

A Caccia Village nozioni di sicuro interesse per una maggiore efficacia del tiro.

In occasione di Caccia Village, a UmbriaFiere dall’11 al 13 maggio prossimo, saranno molte anche le occasioni di perfezionarsi nell’efficacia del tiro.

Sotto la regia di Luigi Giusti, il cacciatore e l’appassionato del tiro a palla potranno apprendere alcune importanti regole per migliorare le proprie performance.

Flavio Formis, notissimo tiratore, ci accompagnerà alla scoperta del tiro di precisione con il corso Blaser Academy, che verterà sulla corretta postura di tiro nelle varie modalità, dall’appoggio allo zaino allo stick o con i semplici supporti naturali, passando per la regolazione della traspirazione e la trazione sul grilletto.

Ma visto che tiro di precisione significa anche una buona munizione, Caccia Village ha chiesto il supporto di Giulio Arrigucci, capace di una grande capacità divulgativa su bossolo, palle, componenti della munizione.

Il calendario e il programma dettagliato dei corsi possono essere consultati sul sito internet www.cacciavillage.it dal quale è anche possibile già prenotare la propria partecipazione. Le lezioni sono improntate all’interazione con i partecipanti e ad una durata breve (circa un’ora) che lascia tutto il tempo per gustarsi la fiera.

Sul sito www.cacciavillage.it oltre alle notizie sull’evento, è anche possibile scaricare il biglietto riduzione per partecipare all’evento ad un costo agevolato. 

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani

Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani   Kurzhaar e quaglie al Casottone dei Nani – Nel lodigiano, in questa bella riserva Agrituristico venatoria una mattina dedicata alla sgambatura degli ausiliari in zona “C” – Con due amici e con i loro tre kurzhaar, che si sono alternati sui terreni, abbiamo visto delle ottime ferme sulle quaglie con consenso, e […]

Prova su cinghiale 15° Campionato Provinciale FIDC Brescia

Prova su cinghiale 15° Campionato Provinciale FIDC Brescia su Cinghiale   Prova su cinghiale 15° Campionato Provinciale FIDC Brescia su Cinghiale,  ecco il video della prova a coppie e singolo disputata nel recinto di Iseo – valevole anche per le qualificazioni alla Coppa Italia. La prova su cinghiale è sempre molto particolare poiché mette a dura prova i cani da […]

LA REGINA DEL BOSCO 2019

LA REGINA DEL BOSCO 2019   LA REGINA DEL BOSCO 2019 – in questo video le fasi salienti della 14ma edizione del Trofeo “La Regina del Bosco” registrate durante le batterie di Lumezzane. Gli ausiliari, i conduttori, la cerca, i commenti e le relazioni dei giudici e il barrage finale con intervista al vincitore Gianbattista Facchetti con il setter IRAK […]

Alla Baraggia : prova pratica su beccaccino .

Alla Baraggia : prova pratica su beccaccino .   Alla Baraggia : Prova pratica su beccaccino con cane da ferma senza sparo. Doveva essere una prova nazionale Enci ma causa la siccità è stata una prova pratica ridimensionata . Per noi l’occasione anche di seguire Pietro Fiocchi in una battuta a quaglie in zona C con l’anziano padre e il […]