Brescia : Centro Lavorazione Selvaggina , ora una bella realtà voluta dalla FIDC

CACCIAPENSIERI

Centro Lavorazione Selvaggina , ora una bella realtà.

Brescia – Alle promesse fanno seguito i fatti e dopo averlo annunciato eccoci arrivati al momento dell’inaugurazione. Un servizio importante per i cacciatori fortemente voluto dalla Federcaccia bresciana ed in particolare dal suo presidente Marco Bruni.

Brescia – Sabato mattina presso il macello Roda di fronte all’Ortomercato di Brescia città verrà ufficialmente inaugurato alle ore 11 il Centro Lavorazione Selvaggina. La struttura, la prima nel territorio dell’ATC Unico, è al servizio di tutti quei cacciatori, che in possesso della qualifica di cacciatore formato, vorranno portare i loro capi di ungulato a far macellare. I capi potranno anche essere ceduti dai cacciatori al macello stesso che potrà poi immetterli sul mercato attraverso la propria rete di vendita.

L’inaugurazione di sabato è motivo di grande orgoglio per Federcaccia Brescia: a fronte di tante realtà interessate, Polizia Provinciale Atc Unico, Provincia, UTR, da anni a conoscenza di questa necessità per i cacciatori di pianura, solamente la nostra associazione, forte della determinazione di alcuni giovani dirigenti e della collaborazione con i proprietari del macello, con la collaborazione dell’Assessore Fabio Rolfi, è riuscita nell’intento. Se qualcuno avesse il coraggio e l’intelligenza di guardare fuori dai confini nazionali senza restare sempre legato al proprio orticello, si renderebbe conto delle grandi potenzialità, economiche e mediatiche, che può far nascere il commercio della carne di fauna selvatica.

 

a cura di “FEDERCACCIA BRESCIA”

Condividi l'articolo sui social!
error

3 Commenti

Lascia un commento

required

required

optional


In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto –

In diretta con l’Avvocato Franco Bonsanto – 1a Puntata   In diretta con l’ Avvocato : I provvedimenti di sospensione e di revoca della licenza di porto di fucile per uso di caccia disposti dalle Questure Diamo il via ad una rubrica quindicinale d’informazione in collaborazione con L‘Avv.to Franco Bonsanto del Foro di Bologna, Patrocinante in Cassazione– Con questo vogliamo […]

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia

Addestramento cani su minilepre alla Baraggia   Addestramento cani su minilepre alla Baraggia – La cinofilia è una grande passione che spesso si identifica con la caccia e le prove cinofile ad essa abbinate. La cinofilia venatoria italiana ha raggiunto livelli importanti a livello europeo e anche mondiale, dove i nostri portacolori con i loro ausiliari sono spesso sui gradini […]

EOS 2024 Prima parte

EOS 2024 Prima  Parte Sfiorate le 40.000 presenze per la manifestazione fieristica dedicata alla caccia, al tiro, outdoor, pesca e nautica. Il nostro servizio – prima parte Condividi l’articolo sui social!

PSA : sempre peggio ?

PSA : sempre peggio ?   Una diretta speciale con la partecipazione di esperti, fra cui il Prof. Ezio Ferroglio – Direttore della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, per spiegare gli sviluppi della Peste Suina Africana, presente in Piemonte, Liguria e Lombardia, che sta dilagando.       Condividi l’articolo sui social!