Autori

Beppe e Roby, autorevoli autori

Giuseppe De Maria e Roberto Frassine sono le colonne portanti di questo progetto.

Guidati dalla passione per la caccia e i suoi dintorni e aiutati da un’equipe di collaboratori, hanno creduto in questo progetto e hanno deciso di dedicare alla trasmissione uno spazio ancora più ampio che potesse ospitare altri aspetti del mondo venatorio con l’intento di non lasciarne nessuno senza la giusta attenzione.

Da qui nasce la versione on line della trasmissione televisiva, i contenuti web sono effettivamente un approfondimento degli argomenti trattati in televisione, per questo i contributi dei filmati e l’archivio delle puntate, divise nei diversi servizi, sono l’elemento centrale di tutto il portale e accompagnano lo svilupparsi dei contenuti!

Tra le curiosità dei contenuti, potete dare un’occhiata al profilo degli autori di Caccia & Dintorni!

Gli autori da vicino

[twocol_one]

Beppe De Maria

Giuseppe De Maria ovvero Beppe

Giornalista e bloggers bresciano,  produttore di trasmissioni televisive dedicate alla ruralità, alla caccia, alle tradizioni e all’ambiente.

Già direttore di testata della rivista culturale “Il Grande Fiume”, ha collaborato per le redazioni di numerose testate sia a livello locale, che nazionale: Brescia Oggi, Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Retebrescia (di cui è stato per 6 anni il direttore).

Dal 2010 è contitolare, insieme a Roberto Frassine, di R&B Media, azienda che si occupa di produzioni televisive e post-produzione.

Per la trasmissione “Caccia & Dintorni” cura la parte giornalistica, presenta i servizi e le interviste.

G. De Maria 2

[/twocol_one]

[twocol_one_last]

Roberto Frassine

Roberto Frassine ovvero Roby

Approdato nel mondo delle tv locali come produttore commerciale si è appassionato di video e editing, acquisendo sempre maggiore esperienza.

Ha seguito dei corsi di formazione professionale e da tre anni cura anche le riprese televisive e il montaggio dei servizi della trasmissione “Caccia & Dintorni”.

Non ha mai abbandonato la sua prima attività di produttore commerciale nel settore pubblicitario televisivo.

Dal 2010 è contitolare di R&B Media insieme a Giuseppe De Maria.

Inoltre Roberto è un cacciatore di grande esperienza, da molti anni titolare di regolare licenza di caccia, per questo il suo lavoro come produttore della trasmissione è anche l’espressione di una sua grande passione!

19032012112

[/twocol_one_last]

Caccia di selezione sull’Appennino Piacentino

Con due amici, Samuele e Ivano, siamo saliti sull’appenninoemiliano nella zona di Bobbio per questa puntata dedicata alla caccia di selezione . Il prelievo è stato fatto con una femmina di capriolo adulta, seguendo e rispettando tutte le regole che disciplinano questo tipo di caccia. Un colpo sparato da circa 250 mt proprio all’imbrunire … . Caccia e dintorni sempre […]

Setter Sorsoli’s : una giornata di addestramento

 Sorsoli’s  Setter : una giornata di addestramento   La nuova puntata di Caccia & Dintorni l’abbiamo voluta dedicare all’addestramento cani – dal cucciolo al cucciolone fino al cane adulto– Abbiamo trascorso una giornata tipica di lavoro con Pierluigi Sorsoli, allevatore amatotiale di Setter e cinofilo conosciuto  con il nome di Sersoli’s  Setter. Nel video si sono messi in evidenza tanti […]

Lombardia : approvata delibera per riapertura roccoli

Lombardia : approvata delibera per riapertura roccoli   La Giunta regionale lombarda ha approvato la Delibera fortemente voluta dall’ Assessore Fabio Rolfi (Agricoltura- Sistemi Verdi e alimentazione) per la riapertura dei centri di cattura in Lombardia fermi da ormai molti anni. Saranno 24 in totale i roccoli che potranno aprire di cui 7 a Brescia, 16 a Bergamo e 1 […]

Beretta – fra tradizione e innovazione

Beretta – fra tradizione e innovazione Beretta – un mondo da scoprire ……. Beretta fra tradizione e innovazione – un video dedicato alle eccellenze del mondo Beretta. In Beretta 2 abbiamo visto e descritto i nuovi fucili di alta gamma, doppiette e sovrapposti. Poi l’atelier degli incisori, dove la capacità e la professionalità sono alla base di tutto. Infine il […]