ATC Unico di Brescia: nominato il Commissario , è Davide Brumana

ATC Unico di Brescia: nominato il Commissario

Il bergamasco Davide Brumana guiderà l’ATC più grande d’Italia per i prossimi 60/90 gg.

Decr. 90 del 3-8-18 COMMISSARIAMENTO AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA UNICO – BRESCIA

Nell’ultima seduta prima della pausa estiva, quella di venerdi 3 agosto, la Regione Lombardia, con decreto a firma del Presidente Attilio Fontana – Decr. 90 del 3-8-18 COMMISSARIAMENTO AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA UNICO – BRESCIA – ha provveduto alla nomina del Commissario straordinario che per i prossimi 60 gg ( + 30) avrà il compito di gestire l’ ATC di Brescia e condurlo ad eleggere il nuovo Comitato di Gestione.

Toccherà al bergmasco Davide Brumana, già Presidente del CaC Comprensorio Alpino di Caccia delle Prealpi bergamasche a guidare l’ATC più grande d’Italia che gestisce un bilancio ci circa 1,2 milioni di €uro.  

Poichè la stagione venatoria è alle porte e occorre provvedere all’acquisto di selvaggina, lanci, bandi gara, offerte e altro, Davide Brumana s’insedierà per dare inizio al suo incarico.  Il suo compito sarà poi quello, nei 60 /90 gg di tempo, di condurre l’ATC di Brescia verso l’elezione del nuovo Comitato di Gestione e del nuovo presidente e l’assegnazione, tramite gara, del ruolo di tecnico faunistico.

Tutto questo dopo che 5 componenti del Comitato di Gestione aveva sfiduciato il Presidente uscente Oscar Lombardi. E’ stato lo stesso Presidente, come da prassi, a chiedere alla Regione il commissariamento.

C&D – la redazione

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


I primi tordi di passo

I primi tordi di passo ….sulle tracce della passione   Le tracce della passione ci hanno condotto alla ricerca dei primi tordi di passo della stagione in una delle cacce tradizionali del Nord: quella dell’appostamento fisso- Con Massimo Zanardelli, presidente AMOV nel suo capanno sulle colline della Franciacorta per una bella mattinata di caccia . Condividi l’articolo sui social!

Apertura ad anatre nel Mantovano

Apertura ad anatre nel Mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Apertura alle anatre nel Mantovano

Apertura alle anatre nel mantovano Caccia e Dintorni ha dedicato l’apertura della nuova stagione ad una mattinata di caccia alle anatre da campo con gli amici Elia e Marco. Senza richiami vivi ma solo con passione e tecnica . Un bel video da vedere Condividi l’articolo sui social!

Fiera della caccia di Gussago

 Fiera della caccia di Gussago   A Gussago (Brescia) la 72ma edizione della Fiera della caccia. La manifefestazione fieristica organizzata dalla sezione locale della Federcaccia ad una settima esatta dall’apertura della stagione venatoria ha richiama il pubblico delle grandi occasioni e per noi di Caccia e dintorni è stata l’occasione per intervistare l’Assessore regionale all’ Agricoltura Fabio Rolfi, che ci […]