12° edizione Trofeo Regina del Bosco: vince Attilio Marniga con il setter Gino

 

Attilio Marniga con Gino

Attilio Marniga con Gino

Attilio Marniga con il setter Gino ha vinto la 12° edizione del Trofeo Regina del Bosco aggiundicandosi il barrage finale che si è disputato sui monti di Bione.  Il setter Gino ha sbaragliato nella prova conclusiva  Bella e Zara altri due setter che si erano distini nelle due domeniche di prove.

Una manifestazione cinofila molto bella che ogni anno appasiona diverse decine di “beccaciai” suddivisa in due fine settimana e distribuita in varie zone della provincia di Brescia ( Bione- Lumezzane- Serle- Monte Orfano- Lago d’Iseo).

L’incontro purtroppo non c’è stato benchè alcuni cani abbiano a più riprese individuato la presenza della Regina, attraverso segnali chiarissimi. Ciò nonostante le batterie sono state caratterizzate dall’ottimo lavoro di alcuni esemplari, non a caso segnalati dal team di giudici che hanno lavorato per giudicare la prova coordinati da Primo Lussignoli.20170326_151714

Soddisfazione totale quella di Salvatore Veccia, coordinatore dell’organizzazione e presidente del gruppo Regina del Bosco Valli bresciane: ” Anche quest’anno, non senza difficoltà e purtroppo senza riuscire a soddisfare tutte le richieste di adesione, abbiamo messo in cantiere una delle più belle prove cinofile su beccaccia, potendo sfruttare il territorio e l’habitat delle nostre montagne e colline. Tutte zone in cui la Regina del Bosco si trova a suo agio e proprio a Bione nei giorni precedenti la seconda giornata di gare ne avevano individuato la presenza di alcune”.  Veccia ha poi avuto parole di ringraziamento per tutti: “Voglio ringraziare per primi tutti quanti hanno collaborato alla riuscita di questa 12ma edizione della Regina del Bosco e voglio ringraziare anche tutti i nostri giudici  che hanno assolto benissimo, con professionalità ed imparzialità, il loro compito. Un ringraziamento anche ai concorrenti e ai loro ausiliari che hanno dato prova di ottimo adattamento su terreni difficili e a volte anche  impervì”.

reginaTra qualche settimana, sabato 6 maggio al ristorante Aquila d’Oro di Ospitaletto,  la consuetà cena di gala per le premiazioni ufficiali e per chi volesse partecipare sono già aperte le iscrizioni.

Questa settimana la nuova puntata di Caccia & Dintorni sarà interaente dedicata alla 12ma edizione del Trofeo Regina del Bosco, con le fasi salienti della manifestazione.

BDM

Questi gli appuntamenti in TV:

  • mercoledì alle 20,00 su Più Valli tv  Can 73 del digitale –
  • giovedì alle 21 su RTB can 72 per tutta la Lombardia e can 271 per il Piemonte –
  • venerdì alle 19 sul can SKY 951  satellite
  • domenica alle 14 repliche su RTB  e SKY
  • domenica alle 18,30 Antenna 2 Clusone (BG)

La puntata sarà on-line su questo sito we e sul canale You Tube Caccia & Dintorni 

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


FIDC Brescia Premiazioni stagione agonistica 2018

FIDC Brescia Premiazioni   FIDC Brescia Premiazioni stagione agonistica 2018 – una serata all’insegna della cinofilia – La Federcaccia di Brescia ha premiato i migliori concorrenti delle prove cinofile stagione 2018 di tutte le categorie : inglesi, continentali, ferma, cerca, coppie, singoli e a squadre. Nel video il nostro servizio dedicato a questa bellissima serata. Condividi l’articolo sui social!

GEMINI WINSHOOT – gli strozzatori !

GEMINI WINSHOOT – gli strozzatori ! GEMINI WINSHOOT – gli strozzatori ! – Caccia & Dintorni ha dedicato questo video – Un azienda nel Mirino – alla Gemini di Botticino, azienda leader europea nel settore degli strozzatori per fucili da caccia e da tiro. Giovanni Grassi ci ha introdotto in questo fantastico mondo che attraverso l’utilizzo degli strozzatori, esterni o […]

Ambito Unico Brescia E’ Sala il nuovo Presidente

Ambito Unico Brescia E’ Sala il nuovo Presidente – Caccia & Dintorni ha intervistato il nuovo presidente dell’ ATC più grande d’Italia. Essere uniti, creare ambiente e fare gestione seria – queste le priorità dell’immediato. Fondamentale il dialogo con il mondo agricolo.   Condividi l’articolo sui social!

Campionato Nazionale Libera Caccia

Campionato Nazionale Libera Caccia Cat. Inglesi – Cinofilia Sabato 16 febbraio caccia e dintorni ha seguito una batteria del campionato nazionale Libera Caccia – categoria Inglesi- prova pratica di caccia su selvaggina naturale. Tanti i cani, setter e pointer, in gara.   C&D Condividi l’articolo sui social!